Giornale dei Navigli > Sport > BASKET | La straordinaria impresa. Il Corsico entra in serie D
Sport Buccinasco Corsico -

BASKET | La straordinaria impresa. Il Corsico entra in serie D

Si conclude la stagione della Promo Maschile del Basket Corsico con la vittoria sul Trezzano, che decreta l'accesso alla Serie D.

basket corsico serie D

BASKET | La straordinaria impresa. Il Corsico entra in serie D.

BASKET | La straordinaria impresa. Il Corsico entra in serie D

CORSICO – Si conclude la grandissima stagione della Promo Maschile del Basket Corsico con la vittoria in gara 2 sul Trezzano, che decreta il meritato accesso alla Serie D.

La stagione

Una stagione che ha il sapore delle grandi imprese sportive: 32 vittorie consecutive, nessuna sconfitta.
I ragazzi di coach Contardi hanno dominato su tutti i campi, mostrando un basket di altissimo livello: giocate spettacolari, alte percentuali da 3 punti, schiacciate.
Dietro al successo sportivo dell’annata, c’è il sapiente lavoro di una società dilettantistica con una dirigenza di alto profilo, guidata dal presidente Alberto Pellegrini.
L’anima ed il collante di questa squadra è stato il Team Manager Claudio Pasin. Non bastano poche righe per raccontare l’enorme lavoro svolto. Dovremmo raccontare di ciascun componente del roster, ma vi basti sapere che tutti hanno portato grande contributo.

Cronaca della partita

Partita nervosa in un campo dalle dimensioni ridotte. I ragazzi soffrono per l’infortunio, nel primo quarto, che toglie dalla partita Nik Anelli, fondamentale terminale offensivo .
Kisonga carico di falli da subito ed una percentuale al tiro da fuori non sui soliti livelli, rendono la gara incerta, anche se il vantaggio di 9 /10 punti è sempre sul tabellone.
Dario Moalli si carica sulle spalle il peso della squadra, con una prestazione da punto esclamativo: 30 punti con oltre il 70% al tiro, rimbalzi e stoppate ed aiuti ai compagni.
I tiri da 3 del capitano Andreis, di Fant, di Fornari e Guerci con le stoppate di Panizza, mandano i numerosi tifosi sugli spalti in delirio.
67/51 il finale e parte la festa con taglio della retina e maglietta commemorativa !!!
E non finisce qui … avanti con lo stesso entusiasmo.

Tabellini

Fant 5, Andreis 5, Volpi E 2, Fornari 2, Guerci 3, Panizza 3, Kisonga 13, Anelli 6, Moalli 30.

Carlo Foroni 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente