Giornale dei Navigli > Senza categoria > “Saltellare per le vie della città”: il servizio piedibus per i bambini delle elementari
Senza categoria Rozzano -

“Saltellare per le vie della città”: il servizio piedibus per i bambini delle elementari

I bambini si ritrovano alle fermate designate e vanno insieme a scuola, a piedi, camminando in sicurezza.

piedibus

“Saltellare per le vie della città”: il servizio piedibus per i bambini delle elementari.

“Saltellare per le vie della città”: il servizio piedibus per i bambini delle elementari

PIEVE EMANUELE – Un bel progetto che parla di valorizzazione di uno stile di vita sano ma anche voglia di stare insieme, ridere, “saltellare per le vie della città”, commenta il sindaco Paolo Festa che racconta così il servizio ben riuscito del piedibus.

Come funziona

In cosa consiste? I bambini delle elementari si ritrovano alle fermate designate e vanno insieme a scuola, a piedi, camminando in sicurezza (con la presenza di adulti) di buon mattino per raggiungere i plessi scolastici. Tre le linee di piedibus: De Filippo, Gemelli e King, per un totale di oltre 60 bambini.

Il premio ai piccoli alunni

Un’iniziativa che funziona e che merita di essere premiata, per questo l’assessore alla Pubblica istruzione Mina Paoletti ha consegnato i diplomi ai piccoli alunni per l’impegno e per il corretto comportamento tenuto durante tutta l’iniziativa. “

Le parole del sindaco

Il piedibus nelle nostre scuole primarie – commenta il sindaco – ha rappresentato un’assunzione di impegno nell’ottica della maturazione dell’autonomia e della promozione di stili di vita sani, ma anche tanta gioia.

I soggetti coinvolti nell’iniziativa

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato agli accompagnamenti: i Comitati genitori dei due Istituti Comprensivi Statali, l’Associazione Carabinieri e Cooperativa sociale Ezio attraverso l’attività di volontariato dei ragazzi ospiti del Progetto Sprar”.

FG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente