Giornale dei Navigli > Salute > Caffè verde, bevanda dagli effetti benefici

GDL Salute

Salute
0 commenti.

Caffè verde, bevanda dagli effetti benefici

Zuccheri e grassi che si ingeriscono vengono trasformati più rapidamente in energia per i muscoli

Scritto da:

Caffè verde arabica, una tazzina al mattino per combattere il sovrappeso. Estratta dalle bacche aiuta a bruciare più calorie riducendo il senso di fame durante il giorno. Grazie al caffè verde zuccheri e grassi che si ingeriscono vengono trasformati più rapidamente in energia per i muscoli, mentre i depositi adiposi di grasso sono bruciati più rapidamente dal corpo grazie all’azione degli antiossidanti di cui il caffè verde è ricco.

Caffè verde aiuta il dimagrimento

Tecnicamente a essere efficaci sono le molecole naturali del caffè, dotate di azione lipolitica sugli adipociti bianchi ipertrofici del tessuto adiposo. Un’azione molto benefica che però s’instaura solo se la persona riduce il suo apporto energetico giornaliero ed esercita attività motoria aerobica. In caso contrario il fegato interviene e “riempie ” di nuovo gli adipociti, annullando gli effetti salutari della bevanda. Quindi il caffè è un co-adiuvante nel dimagrimento, ma non può da solo risolvere l’eccesso di peso corporeo.

Contiene meno caffeina

Nel caffè, quello verde, è contenuta una dose minore di caffeina rispetto al caffè cotto-tostato il cui assorbimento da parte dell’organismo avviene in modo lento e continuo. Questo meccanismo permette di ottenere una migliore condizione di attenzione, vigilanza e vitalità, rispetto alla tazzina di caffè tradizionale. Il caffè verde crudo è un fitocomplesso dotato di effetti benefici per la salute ed è una bevanda promossa in una sana alimentazione.

L’articolo Caffè verde, bevanda dagli effetti benefici proviene da Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente