Giornale dei Navigli > Salute > Alimentazione cani, consigli per la corretta nutrizione

GDL Salute

Salute
0 commenti.

Alimentazione cani, consigli per la corretta nutrizione

Evitare problemi o abitudini errate per i nostri animali è facile, bastano attenzione e alcune indicazioni

Scritto da:

Alimentazione cani, qual è quella corretta? Non è facile stilare la dieta perfetta per il vostro cane. Oggi è possibile scegliere fra un’infinità di prodotti, un’ampia offerta che svaria dalla A alla Z. E poi non esiste una regola univoca, ma tutto deve essere declinato in base al peso, alla taglia, alla razza e allo stato di salute del quadrupede. Insomma c’è tutto e di più per i nostri amici a quattro zampe, resta però da comprendere quale possa essere la loro nutrizione corretta. Più semplice invece è osservare delle indicazioni che ci permettano di evitare problemi o abitudini errate.

Alimentazione cani, serve attenzione

Per esempio potrebbe essere opportuno controllare i valori nutrizionali riportati sull’etichetta delle crocchette, sempre più diffuse. Da preferire sono i prodotti che usano «carne» anziché «farina di carne». Se l’alimentazione invece è casalinga una buona idea è seguire l’idea che almeno il 50% sia composto da carne e il 50% da verdura e carboidrati. E poi ci sono gli alimenti: no ai cibi troppo salati, no a quelli troppo unti, no a quelli con una quantità eccessiva di zucchero.

Ponderate le vostre scelte

Insomma, è bene fare il possibile per salvaguardare il proprio amico canino, curandone in particolare l’alimentazione. Fate attenzione infine a non farvi condizionare dal marketing e soprattutto non affidatevi al caso.

L’articolo Alimentazione cani, consigli per la corretta nutrizione proviene da Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente