Variazione di bilancio a Cesano: più soldi per strade, eventi e progetti sociali

Durante l’ultima seduta, il consiglio comunale ha approvato la modifica. Il commento del sindaco Negri.

Variazione di bilancio a Cesano: più soldi per strade, eventi e progetti sociali
Pubblicato:

Variazione di bilancio a Cesano: più soldi per strade, eventi e progetti sociali.

Variazione di bilancio a Cesano: più soldi per strade, eventi e progetti sociali

CESANO BOSCONE – Una variazione di bilancio che significa nuovi servizi sul territorio. Durante l’ultima seduta, il consiglio comunale ha approvato la modifica che prevede uno stanziamento di 300mila euro per i rifacimenti di marciapiedi e strade. Lavori che inizieranno già a partire dalle prossime settimane, per rispondere a un problema concreto e molto sentito dalla città che lamenta zone con buche e sollevamenti dell’asfalto.

Sostegno alla cultura

All’interno della variazione di bilancio, anche un ulteriore sostegno economico alle iniziative culturali. A partire dal cinema all’aperto, che ogni estate raccoglie parecchio interesse, alle iniziative del Rione La Corte, passando per BookCity, la Festa patronale e due serate dedicate alla musica lirica. Cesano più pulita, grazie ai soldi investiti per far girare in città lo scooter che pulisce e disinfetta i marciapiedi dopo il passaggio dei cani attraverso una speciale lancia.

Il commento del sindaco Negri

All’interno della variazione, c’è anche lo stanziamento dei soldi necessari per rimuovere le lapidi nel passaggio pedonale di fianco al vecchio cimitero, abbandonate. In più, sono previsti servizi integrativi per l’istruzione tra cui l'ampliamento “a tutti i plessi dell’atteso pre e post scuola”, assicura il sindaco Simone Negri che annuncia un altro importante intervento: il finanziamento per il progetto della Sartoria Sociale, un luogo presentato nelle scorse settimane dall’assessore al Welfare Mara Rubichi come “piano di imprenditoria femminile e riscatto sociale”, un luogo dove imparare un mestiere e sviluppare nuove competenze, aperto alle donne che vivono situazioni di fragilità come strumento per rimettersi in pista attraverso il lavoro.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali