Giornale dei Navigli > Attualità > Speciale Elezioni Comunali 2018 | Opera, Basiglio e Zibido San Giacomo
Attualità, Politica Rozzano -

Speciale Elezioni Comunali 2018 | Opera, Basiglio e Zibido San Giacomo

Affluenza e risultati ufficiali nei tre comuni

Speciale Elezioni Comunali 2018

Opera

Vince la continuità a Opera: Antonino Nucera raccoglie l’eredità di Ettore Fusco e prende la poltrona di sindaco, con il supporto di Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia e dalla lista Fusco per Opera, battendo Francesco Cavallone di Opera Insieme.

La lista civica di Pino Pozzoli sostenuto da Fratelli d’Italia arriva terza, ultimi I Cinque Stelle guidati da Marcello Tridapali (Affluenza 60,01%).

Zibido San Giacomo

A Zibido San Giacomo vince Sonia Belloli con la lista Noi cittadini (Affluenza 2948, 55,02%) che dedica la vittoria al papà e dichiara di voler iniziare “dai trasporti, nodo critico della città. Il Comune non sarà più museocentrico, ma ascolterà le esigenze dei cittadini”. Un centinaio di voti in più rispetto alla lista Obbiettivo Comune di Stefano Dell’Acqua. Fanalino di coda Mauro Carlo Benozzi con la Lista Progetto Zibido San Giacomo 6.0.

 

Basiglio

Un’altra donna trionfa: a Basiglio vince Lidia Reale (Affluenza poco sopra 50%), batte Marco Flavio Cirillo della lista Solidali per Basiglio, Simone Patera di  La Straordinaria Basiglio, Forza Italia, Lega e Movimento Animalista, Nicola Saponari dei Cinque Stelle e Luigi Onesti di PD, Basilium, Mamme per Basiglio. “Si parte dai cittadini. A loro va il mio ringraziamento per la fiducia e il riconoscimento di questi anno di impegno e lavoro. Proseguiamo con la voglia di continuare a fare bella Basiglio. La vittoria? La dedico a mio marito, che è stato un santo”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente