Giornale dei Navigli > Politica > Primo consiglio comunale del sindaco Ferretti: “Trasparenza e cambiamento”
Politica Rozzano -

Primo consiglio comunale del sindaco Ferretti: “Trasparenza e cambiamento”

Marco Macaluso di Italia in Comune eletto nuovo presidente del consiglio.

Primo consiglio comunale

Primo consiglio comunale del sindaco Ferretti: “Trasparenza e cambiamento”.

Primo consiglio comunale del sindaco Ferretti: “Trasparenza e cambiamento”

ROZZANO – Il sindaco Gianni Ferretti, ufficialmente insediato da due settimane, dopo aver iniziato a lavorare sui fascicoli più urgenti e concordato con le rappresentanze delle forze politiche che hanno sostenuto la candidatura i nominativi degli assessori, ha tenuto a battesimo il primo consiglio comunale in una sala gremita di cittadini.

Eletto il nuovo presidente del consiglio: Macaluso

La seduta consiliare è stata aperta dalla consigliera anziana Marina Perelli Regini nel ruolo di presidente per le fasi iniziali, seguito dalla conferma dell’eleggibilità dei consiglieri. L’organo sovrano cittadino poi ha votato il nuovo presidente del consiglio nella figura del rappresentante di Italia in Comune, Marco Macaluso.”Sono decenni che questo ruolo e ogni altro delle commissioni di garanzia e controllo non veniva ricoperto da un consigliere di opposizione – ha dichiarato Macaluso –. Ringrazio i consiglieri di questa scelta. Eserciterò le mie funzioni nel pieno rispetto dei principi democratici e di rappresentanza di ogni parte politica”. Alla vice presidenza sono poi stati eletti Agostino Gagliardi per Forza Italia e la giovanissima Eleonora Pilotto per la Lega Nord.

Le parole del sindaco Ferretti

Il sindaco Ferretti dopo il giuramento e il discorso di insediamento ha presentato la giunta comunale che insieme a lui guiderà la città per i prossimi cinque anni. “Dopo settantaquattro anni il Comune di Rozzano ha l’opportunità di avere una nuova amministrazione – ha spiegato il primo cittadino –. Un risultato storico che ci riempie di orgoglio e che ci pone in capo grandi responsabilità. Faremo ogni sforzo per realizzare il programma che abbiamo presentato alla cittadinanza. Sappiamo che si tratta di una sfida ambiziosa, ma siamo determinati a vincerla – prosegue il sindaco –. Abbiamo già iniziato a mettere in campo provvedimenti per dare riscontro immediato ai cittadini affinché possano percepire il cambiamento. Faremo della trasparenza una bandiera e la scelta del presidente del consiglio va in questa direzione. Siamo consapevoli di essere stati eletti dai cittadini, siamo qui grazie ai cittadini e per i cittadini lavoreremo” conclude Gianni Ferretti.

Sala piena e applausi del pubblico

Primo consiglio comunale

Molte le interruzioni per gli applausi dei cittadini che hanno assistito al consiglio comunale e, in particolare, hanno sottolineato quei passaggi legati ai doveri di trasparenza che rappresenta i valori da recuperare. Sono stati accennati i principali punti del programma che verranno approfonditi nei prossimi consigli con la presentazione delle linee programmatiche.

LEGGI ANCHE: 

 Ecco la Giunta Ferretti: Una sfida per ripartire

 Ferretti eletto nuovo sindaco: Primo obiettivo: ridare dignità a Rozzano

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente