Giornale dei Navigli > Politica > Mozione di FdI a Cesano: “Mai più un’altra Bibbiano”
Politica Cesano Boscone -

Mozione di FdI a Cesano: “Mai più un’altra Bibbiano”

Protocollata una mozione a tutela dei bambini e contro gli affidi illeciti.

Mozione FdI bibbbiano

Mozione di FdI a Cesano: “Mai più un’altra Bibbiano”

Mozione di FdI a Cesano: “Mai più un’altra Bibbiano”

CESANO BOSCONE – Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha protocollato una mozione a tutela dei bambini e contro gli affidi illeciti. “Chiediamo – spiegano i consiglieri Fabio Raimondo e Simona Sanfelici – un costante monitoraggio dei casi di affidamento dei minori, l’introduzione di criteri più efficaci contro i conflitti d’interesse tra servizi sociali e comunità familiari e sostegno alle famiglie in difficoltà affinché, nel caso di famiglie indigenti, sia assicurata l’applicazione della legge 4 maggio 1983, n. 184, che stabilisce che le condizioni di indigenza dei genitori o del genitore esercente la responsabilità genitoriale non possono essere di ostacolo all’esercizio del diritto del minore a vivere nella propria famiglia”.

Il consigliere Raimondo

“Si tratta di una mozione che stiamo presentando in tutti i comuni italiani nei quali siamo rappresentati – dice Fabio Raimondo che di Fratelli d’Italia è anche dirigente nazionale e vice portavoce regionale –. Dall’inchiesta Angeli e Demoni avviata dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia sta emergendo un quadro drammatico che, se confermato, è allarmante. A livello generale, l’attuale sistema di affido dei minori presenta evidenti criticità e ovunque dobbiamo tenere alta l’attenzione. All’interno degli uffici preposti all’affido dei minori c’è una carenza di personale che porta a lavorare in condizioni stressanti, aspetto preoccupante in quanto di tratta di un settore molto delicato. In sinergia con gli altri comuni del Piano di Zona occorre implementare il personale”.

La consigliera Sanfelici

“Auspichiamo che l’intero consiglio comunale approvi la nostra mozione – conclude il capogruppo Simona Sanfelici – che prevede una serie di impegni precisi e concreti a salvaguardia dei bambini, delle loro famiglie e di tutti quegli operatori che quotidianamente operano con dedizione e sacrificio in uno dei settori più difficili e delicati della Pubblica Amministrazione”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente