Giornale dei Navigli > Politica > La denuncia della Filcams: “In eDreams impossibile per le donne diventare mamme”
Politica Naviglio grande -

La denuncia della Filcams: “In eDreams impossibile per le donne diventare mamme”

"Vendere benessere e non consentire flessibilità alle madri è inaccettabile”, afferma il sindacato.

La denuncia della Filcams

La denuncia della Filcams: “In eDreams impossibile per le donne diventare mamme”.

La denuncia della Filcams: “In eDreams impossibile per le donne diventare mamme”

MILANO – “I have a dream” recitava una famosa canzone, peccato che per le lavoratrici di eDreams, società spagnola che vende sogni e benessere attraverso il business dei pacchetti vacanza, non valga lo stesso principio”.

La denuncia della Filcams Cgil

È la denuncia della Filcams Cgil Milano che attacca l’agenzia viaggi con sede anche nel capoluogo lombardo: “Proprio qui, nella sede di Milano, costituita per il 90% di donne, il sogno di essere mamma conciliando lavoro e vita familiare è impossibile. Alcune lavoratrici diventate mamme, già in passato hanno dovuto rinunciare al lavoro perché l’azienda non consente possibilità alcuna di trasformare il rapporto di lavoro a part time, né si può parlare di Smart working – aggiungono i sindacati – . Allora per consentire la prosecuzione del rapporto di lavoro alle mamme lavoratrici che si fa nel 2019? Nessuna altra possibilità per loro in eDreams se non quella di licenziarsi”.

Il sindacato sul piede di guerra

La Filcams Cgil riporta il caso di “due lavoratrici che si sono rivolte alla Consigliera di Parità del Comune di Milano, dove l’azienda inizialmente ha aperto delle possibilità a un dialogo, per poi rimangiarsi tutto successivamente. Un paradosso nell’epoca del digitale e la Filcams Cgil non ci sta. Vendere benessere e non consentire flessibilità alle madri è inaccettabile”. In ultimo, la richiesta: “Chiederemo a tutte le istituzioni di aprire una discussione al riguardo e attiveremo azioni di protesta sul territorio”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente