Giornale dei Navigli > Politica > Elezioni Comunali, Barbara Agogliati candidata sindaco: “Lavorare insieme un successo”
Politica Rozzano -

Elezioni Comunali, Barbara Agogliati candidata sindaco: “Lavorare insieme un successo”

Il sindaco in carica promette una campagna in continuità con le convinzioni di sempre, dove viene “prima” Rozzano.

Barbara Agogliati candidata sindaco

Elezioni Comunali, Barbara Agogliati candidata sindaco: “Lavorare insieme un successo”.

Elezioni Comunali, Barbara Agogliati candidata sindaco: “Lavorare insieme un successo”

ROZZANO – Si presenta alle elezioni comunali anche il sindaco in carica, Barbara Agogliati (Pd) che promette una campagna in continuità con le convinzioni di sempre, dove viene “prima” Rozzano.

Barbara Agogliati si presenta

“Sono Barbara Agogliati, nata a Piacenza nel ’71, sono mamma di due figli e vivo a Rozzano da sempre. La mia famiglia risiede a Rozzano dalla metà degli Anni ’60, quando tutto in città ebbe inizio. Sono stata il Sindaco di Rozzano dal 2014 ad oggi e precedentemente Assessore del Comune di Rozzano con le deleghe alla Cultura, Sport, Giovani, Volontariato, Partecipate. In questi anni ho fatto parte anche di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), nel direttivo e come responsabile di dipartimento. Dal 2016 sono Consigliera della Città Metropolitana, con deleghe alle Periferie, Abitare e Reti Sportive. Fino al 2009 ho lavorato in aziende private anche multinazionali in settori tecnologici, come dischi ottici, galvanica e telecomunicazioni, nel ruolo di responsabile di Ricerca e Sviluppo, e di Produzione. Sono Ingegnere Nucleare, mi sono laureata nel 1996 al Politecnico di Milano con 100 e lode, specializzata in ottica e applicazioni laser. Adoro la matematica e la fisica, le tecnologie innovative e lo studio dei materiali.

La sua passione per la politica

La mia passione per la politica mi è stata trasmessa da mia madre, Danila Pinardi, e il mio impegno a livello locale e provinciale è iniziato nella Margherita, a partire dal 2002 e poi è continuato nel Partito Democratico. Sono stata anche attiva nel settore del volontariato sociale presso le Acli di Rozzano. Mi piace impegnarmi per la vita delle persone, quello che mi muove è pensare che se le persone perbene rimangono sempre alla finestra, il mondo non lo cambieremo mai. Il mio motto è “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”.

Perchè si ricandida

Mi ricandido in primo luogo perché tanti me lo chiedono, e parlo di comuni cittadini, che incontro nel quotidiano, e che apprezzano quello che nel concreto ho fatto e continuo a proporre per migliorare la qualità della vita in questa complicata città. Il mio sogno è che Rozzano sia una città “prima” in tantissimi servizi di qualità. L’orgoglio di essere Rozzanesi lo vogliamo far trasparire anche in quello che si dice di noi. Voglio rovesciare i luoghi comuni e trasformare tutta Rozzano in una città di eccellenza. Già in parte lo è, ma vogliamo che lo sia in ogni sua parte.

“Prima” Rozzano

“Prima” Rozzano perché vogliamo che venga “prima” Rozzano di tutte le bandiere politiche e di tutti i personalismi, perché la gente vuole veri buoni amministratori e non finti super eroi o finti capitani. “Prima” Rozzano degli interessi personali. Mi piace impegnarmi concretamente per le cose importanti nella vita di ciascun cittadino. Quello che mi muove è pensare che se le persone perbene rimangono sempre alla finestra, il mondo non lo cambieremo mai. E “prima” Rozzano perché a noi interessano prima i rozzanesi. E con me e noi al governo della città nessuno metterà mai sotto i piedi Rozzano. Sono una persona trasparente e lineare, credo che vivere una vita dando una immagine diversa da ciò che si è realmente sia un peso insostenibile. Mi vedete quindi realmente per come sono, e quello che penso dico con schiettezza ed onestà. Come ho sempre detto non ho la bacchetta magica, ma metto a disposizione tutta me stessa con passione per ogni singolo problema, da quelli grandi a quelli piccoli. Mi conoscete quindi, e spero che possiate trovare conferma, anche questa volta della fiducia che ponete in me, ma soprattutto nella gente che mi sta attorno, perché: chi sta con me mette “prima” Rozzano. Se volete seguire le mie attività: “http://www.barbaraagogliati.com”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente