Giornale dei Navigli > Politica > Editoriale | Corsico in marcia verso elezioni anticipate?
Politica Corsico -

Editoriale | Corsico in marcia verso elezioni anticipate?

Circa 36 ore prima che Errante presentasse le sue dimissioni già lo raccontavamo.

elezioni anticipate

Corsico in marcia verso elezioni anticipate?

Corsico in marcia verso elezioni anticipate?

L’Editoriale cartaceo di questa settimana. Uscito per le vostre case ieri, circa 36 ore prima che Errante presentasse le sue dimissioni.

Così come la Ferrucci (già sindaco di Corsico), con la sua politica forse troppo statalista ed esclusivista, ha consegnato il Comune nelle mani del centro destra, alla  dis-giunta Errante, oggi sembrano ribaltati i ruoli, con mosse che paiono riconsegnare al centro sinistra la città.

Senza maggioranza

Pare un fatto che, dagli ultimi consigli comunali, Errante non abbia più una maggioranza e che il ritorno alle votazioni anticipate, a parere dei diversi osservatori, riconsegnerebbe la città a una nuova aggregazione, non certamente di destra. Cosa bene o cosa male? Oltre la simpatia o indifferenza dei “concittadini” che tentano di fare politica,  sono ormai certo che non cambierebbe assolutamente nulla, o quasi: nuove promesse, nuove dichiarazioni, nuove accuse, etc.

Una nuova speranza…

Lo considero in ogni caso un grave atto di negligenza che va nella direzione opposta al benessere dei cittadini quello di consegnare la città a un commissario o “curatore fallimentare”. Di questo mal governare, le ragioni sono di tutti e le colpe anche. Sogghigna l’opposizione, la stessa che “ieri ha pianto”. Sinistr, destr, sinistr… la musica non cambia, ad oggi. A meno che, anche in questo mondo, non si faccia spazio ai giovani, così come papa Francesco invita. Nuova partecipazione, un nuovo attivismo non ideologico ma ricco delle migliori energie…certamente sarebbe utile anche nella politica.

Renato Caporale

LEGGI ANCHE:

 CRISI A CORSICO: il sindaco Filippo Errante si dimette

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente