Zombie a Rozzano: lo scrittore Francesco Nucera incontra i lettori

Oggi e domani, domenica 24 febbraio, dalle ore 10.30, al Feltrinelli Village del centro commerciale Milanofiori di Assago.

Zombie a Rozzano: lo scrittore Francesco Nucera incontra i lettori
Pubblicato:
Aggiornato:

Zombie a Rozzano: lo scrittore Francesco Nucera incontra i lettori.

Zombie a Rozzano: lo scrittore Francesco Nucera incontra i lettori

ROZZANO – Uno scrittore rozzanese partito in sordina e arrivato ora a mettere sugli scaffali delle più importanti librerie le sue opere. Francesco Nucera, 39 anni, di professione salva le vite, svolgendo il difficile mestiere del soccorritore sull’ambulanza (della Croce Viola di Rozzano). Nel tempo libero, mette nero su bianco immaginari fantastici con spunti presi dalle esperienze che vive nella realtà.

L'ultimo libro: ci sono zombie a Rozzano...

L’ultimo libro è “Nerd antizombie, Apocalisse a RozzAngeles” dove tra i palazzoni popolari che caratterizzano la città prende forma una storia fantastica, con sfumature horror e incisi divertenti. Lo scenario è la Rozzano che Nucera conosce bene, dove vive il quotidiano e lo osserva con occhi sempre diversi.

Cambio di rotta rispetto ai lavori precedenti

Lo scrittore si presenta così al pubblico dopo aver sfornato ottimi lavori come “Le mille facce della stessa moneta”, storie di uomini e donne che combattono problemi e insoddisfazioni quotidiane, e “Ernesto, genesi di un eroe”, l’indagine di un giornalista sull’esistenza di un eroe, ma piena di segreti. Con Nerd antizombie cambia completamente prospettiva e traduce in parole la sua passione per il mondo dei morti viventi. È la storia di un gruppo di nerd che si trova ad affrontare un attacco zombie a Milano.

Oggi e domani (sabato 23 e domenica 24 febbbraio) alla Feltrinelli Village di Assago

Paolo, master eremita di un gruppo di giocatori di ruolo, pianifica la sopravvivenza dal suo appartamento all’ultimo piano di una palazzina popolare di Rozzano, guidando poi i suoi amici alla salvezza. Nucera incontrerà i lettori oggi e domani, domenica 24 febbraio, dalle ore 10.30, al Feltrinelli Village all’interno del centro commerciale Milanofiori di Assago.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali