Tentato furto alla stazione dei pullman di Lampugnano

E' stato raggiunto da altri complici che lo hanno chiamato per farlo allontanare.

Tentato furto alla stazione dei pullman di Lampugnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentato furto alla stazione dei pullman di Lampugnano.

Tentato furto alla stazione dei pullman di Lampugnano

MILANO – Tentato furto alla stazione dei pullman di Lampugnano. La famiglia si trovava in attesa dell’autobus alla fermata, pochi minuti dopo le 6 del mattino.

Il racconto della vittima

Un ragazzo, “un tunisino”, ricorda chi ha assistito alla scena, ha “sfilato dalla tasca il telefono a mio fratello, mentre aspettavamo l’autobus con altra gente sulla banchina. Mio fratello – prosegue il racconto – se n’è accorto e lo ha subito bloccato, riprendendosi il telefono che il ragazzo gli aveva appena rubato”. La ragazza che racconta l’episodio si è quindi girata verso il borseggiatore urlandogli di smetterla, perché il ladro ha iniziato a minacciare il malcapitato.

Le minacce e la fuga

“Gli ha detto: stai attento che sono napoletano”, ricorda la ragazza, “assurdo: come se essere campano sia sinonimo di delinquere. Ha continuato a minacciare mio fratello, poi è stato raggiunto da altri complici che lo hanno chiamato per farlo allontanare, forse proprio perché ho detto che avrei chiamato le forze dell’ordine”. A quel punto il ladro si è spostato ma solo per prendere di mira
altre vittime, "nella totale indifferenza...." di tutti – conclude la ragazza –. Sono delusa e demoralizzata e penso, amaramente, alla sicurezza nei luoghi più frequentati, come una stazione dei pullman, dove ci sono tanti viaggiatori e ragazzi, anche giovanissimi”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali