Spaccio di cocaina tra Milano e province lombarde, cinque arresti

Oltre 3000 dosi di cocaina. Due di essi erano residenti a Milano in zona Lorenteggio.

Spaccio di cocaina tra Milano e province lombarde, cinque arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccio di cocaina tra Milano e province lombarde, cinque arresti.

Spaccio di cocaina tra Milano e province lombarde, cinque arresti

I Finanzieri della Compagnia di Erba, nell’ambito dell’Operazione “Sottobosco”, coordinata da Alessandra Bellù, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Como, hanno dato esecuzione ad una misura restrittiva personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Como, Francesco Angiolini, nei confronti di cinque soggetti di nazionalità marocchina, di cui quattro in carcere e uno con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti in alcuni comuni delle province di Como, Lecco e Monza Brianza.

Da qualche dose di hashish a 3000 dosi di cocaina

Come riportano i nostri colleghi di giornaledicomo.it, l’attività di polizia di giudiziaria trae origine dal rinvenimento di un cellulare ed alcune dosi di hashish su di un’autovettura con due soggetti a bordo che, dopo un inseguimento nel comune di Arosio da parte dei Finanzieri, erano riusciti a darsi alla fuga abbandonando l’auto.
L’esame dei tabulati telefonici del cellulare rinvenuto, disposto dal Magistrato inquirente, ha consentito di risalire all’utilizzatore e alla sua rete di spaccio determinandone l’arresto nel mese di luglio dello scorso anno. Gli ulteriori accertamenti investigativi effettuati, attraverso attività di intercettazione telefonica, pedinamenti, osservazioni e acquisizione di informazioni dagli acquirenti, hanno consentito di identificare e segnalare alla magistratura lariana cinque uomini di origini marocchine, (quattro uomini, tra cui il soggetto già arrestato e una donna), dimoranti in Milano, Pavia, Garbagnate Monastero e Rogeno.

Due arrestati anche in zona Lorenteggio

Complessivamente, per il periodo ottobre 2018 – dicembre 2019, sono stati sequestrati tre autoveicoli, due cellulari, denaro contante frutto dello spaccio nonché ricostruite 3165 cessioni di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di 1.200 grammi del valore di 110.000 euro circa. L’esecuzione dell’Ordinanza è durata alcuni giorni considerato che i responsabili, frequentemente, si trasferivano in nuovi territori senza effettuare le dovute comunicazioni agli uffici comunali. Inoltre, due di loro, dimoranti in zona Lorenteggio a Milano e risultati mchiedenti asilo per motivi umanitari, all’atto dell’arresto, sono stati trovati in possesso di 17 cellulari, 14 schede telefoniche e 1.000 euro in contanti. Altri due soggetti sono stati raggiunti, uno, già detenuto per il precedente arresto, al Bassone di Como e uno nel comune di Rogeno (LC) per la notifica dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’ultimo dei soggetti risulta, al momento, non reperibile sul territorio nazionale.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali