Semaforo in tilt al Tessera, il sindaco: "Colpa anche dei topi"

Disagi risolti, almeno per ora, all’incrocio tra via Gramsci e la Strada Nuova Vigevanese.

Semaforo in tilt al Tessera, il sindaco: "Colpa anche dei topi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Semaforo in tilt al Tessera, il sindaco: "Colpa anche dei topi"

Semaforo in tilt al Tessera, il sindaco: "Colpa anche dei topi"

CESANO BOSCONE – Disagi risolti, almeno per ora, all’incrocio tra via Gramsci e la Strada Nuova Vigevanese. Ancora una volta, il semaforo che disciplina il punto di intenso traffico è andato in tilt.

Semaforo tilt Tessera

Le cause del disagio

Diverse le cause del malfunzionamento: il sindaco Simone Negri spiega che si è trattato di un guasto alla rete, dovuto all’impianto “ormai vetusto e sottoposto alle intemperie della pioggia – ha precisato il primo cittadino –. L’acqua, infatti, penetra e bagna i cavi già vecchi, causando i guasti”. Ma per il sindaco il problema è da ricondurre anche alla presenza di topi nel quartiere.

Il problema topi  al Tessera

Una questione sentita soprattutto al Tessera, dove i cittadini spesso si sono lamentati dei ratti che brulicano negli spazi verdi e nei giardini dei condomini. Almeno in parte, la colpa è degli incivili che gettano, consapevoli, il cibo umido in mezzo alla strada e ai marciapiedi, abbandonando l’immondizia dove capita, senza farsi scrupolo del potenziale pericolo di richiamo per i roditori.

Il sindaco sulla questione dei roditori

Non solo un problema di salute e igiene, ma anche di sicurezza stradale: i topi, secondo la spiegazione del sindaco, “rosicchiano i cavi degli impianti, provocando malfunzionamenti alla rete”. Tutto questo, “nonostante le continue e frequenti disinfestazioni – aggiunge Negri –, il problema puntualmente si ripete”. I roditori, quindi, provocano i guasti all’impianto della zona che coinvolge anche il semaforo di via Gramsci, causando il malfunzionamento e i conseguenti disagi per gli automobilisti, costretti a svariati minuti di code nel traffico per percorrere pochi metri.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali