in carcere a San Vittore

Rozzano, 15 chili di droga e oltre 27mila euro nascosti in casa: arrestato 22enne

In arresto un marocchino di 22 anni irregolare e con precedenti per spaccio di stupefacenti.

Rozzano, 15 chili di droga e oltre 27mila euro nascosti in casa: arrestato 22enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di martedì gli agenti hanno fermato il 22enne in piazza Fontana a Rozzano. Il giovane, irregolare e con precedenti per spaccio, si trova ora nel carcere di San Vittore.

15 kg di droga e oltre 27mila euro nascosti in casa

MILANO - Nascondeva in casa 15 chili di hashish divisi in 10 involucri, 480 grammi di cocaina e oltre 27mila euro in contanti. Per questo la Polizia ha arrestato un marocchino di 22 anni irregolare e con precedenti per spaccio di stupefacenti.

Fermato in piazza Fontana

Alle 16 di ieri gli agenti hanno notato il 22enne, già segnalato dalle forze dell'ordine, salire su una Golf in piazza Fontana a Rozzano. I poliziotti si sono avvicinati all'auto e hanno visto il giovane chino sul sedile del passeggero dove si trovavano circa 57 grammi di cocaina, poco meno di 5mila euro e un bilancino di precisione. Bloccato dagli agenti il 22enne ha chiesto di poter contattare la madre.

Attraverso il cellulare hanno localizzato l'appartamento

Sbloccando il telefono, i poliziotti hanno notato alcune immagini di droga e grazie alla geolocalizzazione sono risaliti all'appartamento del giovane dove è stato sequestrato il resto degli stupefacenti e del denaro. In seguito ad ulteriori accertamenti, la Polizia ha appurato che il 22enne era destinatario di un'ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Varese nell'ambito di un'indagine condotta a fine maggio dalla polizia di frontiera di Luino che aveva portato all'arresto di 17 persone per traffico di droga. Il giovane è stato portato nel carcere di San Vittore.

Seguici sui nostri canali