Ritrovato Giacomo, il 17enne di San Donato fuggito da Exodus

A ritrovare il giovane a Civesio sono stati i carabinieri che l’hanno identificato nonostante la trasformazione del suo aspetto.

Ritrovato Giacomo, il 17enne di San Donato fuggito da Exodus
Pubblicato:

Ritrovato Giacomo, il 17enne di San Donato fuggito da Exodus.

Ritrovato Giacomo, il 17enne di San Donato fuggito da Exodus

SAN DONATO MILANESE – È stato ritrovato sano e salvo Giacomo, il ragazzo 17enne di San Donato che si  è allontanato dalla comunità Exodus di Garlasco (Pv)  il primo giugno scorso. La denuncia era stata fatta dai suoi genitori adottivi (Giacomo è di origini bielorusse, arrivato in Italia da oltre dieci anni) che durante questo mese hanno lanciato diversi appelli.

Della vicenda si è occupato anche il CCDU

Ad intervenire sulla drammatica vicenda era stato anche il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani che  aveva lanciato  un appello al sindaco di San Donato Andrea Checchi, affinché si attivasse per aiutare questo ragazzo e la sua famiglia.

Ritrovato a Civesio dai carabinieri

A ritrovare il giovane a Civesio sono stati i carabinieri che durante l’intero periodo della scomparsa non hanno mai smesso  le ricerche e che l’hanno identificato malgrado avesse radicalmente trasformato il suo aspetto cambiando taglio e colore dei capelli.

Molte le segnalazioni che lo indicavano in zona

In queste ultime settimane erano  arrivate molte segnalazioni che indicavano la presenza di Giacomo in diverse zone del sudmilano dove in effetti è stato rintracciato.

Dalla comunità di recupero al carcere minorile milanese

Una volta prelevato dai carabinieri il 17enne, che si trovava in comunità come misura alternativa alla detenzione, è stato portato nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali