disservizi e bonus di rimborso

Ritardi Trenord, Simone Negri (Pd) sulla linea Mortara-Milano: "Serve il raddoppio integrale della linea"

"Urge prendere in considerazione il raddoppio della linea da Parona a Mortara che porterebbe a una maggiore regolarità delle corse”, spiega il consigliere Pd Simone Negri

Ritardi Trenord, Simone Negri (Pd) sulla linea Mortara-Milano: "Serve il raddoppio integrale della linea"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Quanti bonus dovranno ancora essere erogati per mettere finalmente mano a una linea martoriata, classificata tra le cinque peggiori d’Italia?, si chiede il consigliere Pd Simone Negri  che, per superare gli eterni disagi che puntualmente si presentano ai pendolari quotidianamente, propone di prendere in considerazione" il raddoppio della linea da Parona a Mortara che porterebbe a una maggiore regolarità delle corse”.

Trenord, gli eterni ritardi della linea Mortara-Milano

MILANO - "Nel mese di agosto i viaggiatori di 9 linee ferroviarie di Trenord su 40 hanno beneficiato del bonus dovuto per soppressioni e ritardi.

I bonus di rimborso per i ritardi

Un dato in leggero miglioramento rispetto allo stesso mese del 2022, quando le linee interessate al bonus erano state 12, ma certo non confortante. Soprattutto se si guarda alla linea dei record, la Alessandria-Mortara-Milano che ha beneficiato del bonus per il sedicesimo mese consecutivo": lo riferisce il PD regionale.

Il consigliere Pd Simone Negri: "Una linea tra le cinque peggiori d’Italia"

“Quanti bonus dovranno ancora essere erogati per mettere finalmente mano a una linea martoriata, classificata tra le cinque peggiori d’Italia?” domanda il consigliere Pd Simone Negri che spiega:

“La Alessandria-Mortara- Milano è una linea con altissime potenzialità. Basti pensare che, nonostante le criticità del servizio, rispetto al 2019 i passeggeri sono 3 mila in più (+22%). Serve istituire da subito un Tavolo per mettere in campo una progettualità per superare i disagi, progettualità che deve partire dal raddoppio integrale della linea.

Sul tratto Albairate- Abbiategrasso il raddoppio è già stato finanziato dal Pnrr e per questo presenteremo un’ interrogazione in Commissione trasporti per conoscere lo stato dell’opera. Ma non basta. Per migliorare il servizio, come hanno suggerito gli stessi dirigenti di Trenord nel corso di un’audizione, si dovrebbe prendere in considerazione il raddoppio della linea da Parona a Mortara che porterebbe a una maggiore regolarità delle corse”.

Seguici sui nostri canali