Retake Buccinasco ancora contro i vandali

Tutti pronti a sporcarsi per restituire il bianco all’edificio di Cap tra via degli Alpini e la rotonda di via Indipendenza.

Retake Buccinasco ancora contro i vandali
Pubblicato:

Retake Buccinasco ancora contro i vandali.

Retake Buccinasco ancora all'opera

BUCCINASCO – Retake mette a segno un altro colpo. Il gruppo di cittadini attivi e sensibili alla bellezza del territorio, ha portato a termine un'altra opera. Erano una quindicina di persone domenica, di cui due famiglie al completo, con mamme, papà e bambini. Tutti pronti a sporcarsi per restituire il bianco all’edificio di Cap tra via degli Alpini e la rotonda di via Indipendenza.

L'intervento all'Edificio di Cap

Mano alle vernici (donate da commercianti della zona che si sono dimostrati ancora una volta generosi: la Carrozzeria Dammico e il gruppo Verde Pisello, ma anche lo studio dentistico LAN e il Colorificio Marini, oltre alle associazioni del territorio come Ape, Artènergia e Messinscena). Grandi e piccoli hanno dato nuova vita alla struttura. Neanche il tempo di finire e già si pensa al prossimo muro da verniciare, al prossimo progetto da mettere in piedi, con l’aiuto di tutti.

L'appello lanciato da Retake Buccinasco

Anche per questo i retaker lanciano un appello: una raccolta fondi per finanziare le attività dei volontari. Primo obiettivo (raggiunto), comprare una trivella a scoppio per la piantumazione del Bosco dei centro alberi (appuntamento il 3 marzo, save the date!), che servirà anche per future piantumazioni. Poi guanti per i più piccoli, attrezzature, pitture e un’idropulitrice. Così pulire la città sarà un po’ più semplice.

Come partecipare

Chi vuole, può partecipare alla raccolta fondi e dare il suo contributo al link: https://bumers.com/la-vuoi- piantare/. I retaker, ancora impegnati anche in un monitoraggio dell'aria della città, ringraziano. E anche la città.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali