Rehab, un viaggio nel mondo di Amy Winehouse

“Molto più di un concerto tributo ad Amy Winehouse” assicurano Attilio Bergamin di Ape e Lara Morandotti.

Rehab, un viaggio nel mondo di Amy Winehouse
Pubblicato:
Aggiornato:

Rehab, un viaggio nel mondo di Amy Winehouse.

Rehab, un viaggio nel mondo di Amy Winehouse

BUCCINASCO – “Molto più di un concerto tributo ad Amy Winehouse”. Lo assicurano gli organizzatori dell’appuntamento in programma per sabato 20, dalle ore 21 presso l’auditorium Fagnana di via Tiziano. L’Accademia dei Poeti Erranti si conferma così un gruppo che mette la cultura al primo posto, offrendo occasioni di divertimento e conoscenza. In questo caso, della vita personale e artistica di una delle stelle del firmamento musicale. “Un vero e proprio viaggio che ripercorre la vita turbolenta ed emozionante della cantante inglese”, dicono da Ape.

Molto più di un concerto tributo

Uno show che propone “notizie taciute, aneddoti divertenti, immagini inedite, poesie e scritti creati appositamente per lei. Racconteremo una delle artiste più tormentate della storia della musica che, come una stella cometa, si è eclissata lasciando un segno indelebile”. A condurre il viaggio speciale, una band di talentuosi musicisti jazz e r&b che sarà in grado di ricreare un’atmosfera unica in uno spettacolo che abbraccia narrativa, poesia e musica.

Una giovane band

Sul palco, una band fatta da giovani artisti: Federica Vanacore (voce), Paco Martucci (chitarra), Gabriele Bertossi (basso), Federico De Zottis (sax baritono), Andrea Ciceri (sax alto), Lorenzo Di Blasi (tastiere), Riccardo Tosi (batteria e percussioni). Con loro, i performer Kevin Lavenia ed Elder Dias. Dietro le parole scritte della narrazione, ci sono Attilio Bergamin e Lara Morandotti. Il primo, fondatore dell’Accademia dei Poeti Erranti, è uno scrittore e musicista, appassionato di storia della musica moderna, ha al suo attivo diversi romanzi e produzioni musicali. La seconda, Lara Morandotti, giornalista e scrittrice, ha una formazione universitaria in comunicazione musicale e ha maturato esperienze nel mondo radiofonico. La sua mission è divulgare informazione ed emozionare attraverso le parole.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali