COMUNICATO

Protezione civile al Teatro di via Verdi a Corsico per un focus sul nuovo regolamento regionale

Il Teatro di via Verdi ha ospitato un convegno sul nuovo regolamento regionale del volontariato di Protezione civile.

Protezione civile al Teatro di via Verdi a Corsico per un focus sul nuovo regolamento regionale
Pubblicato:

Al Teatro di via Verdi a Corsico lo scorso 31 gennaio ha avuto luogo un convegno per approfondire meglio tutte le novità del nuovo regolamento regionale del volontariato di Protezione civile.

Protezione civile al Teatro di via Verdi a Corsico

CORSICO - “Un approfondimento concreto e prezioso del regolamento regionale del volontariato di Protezione civile, documento importante che mira a disciplinare aspetti tecnici e operativi”: così l’assessore alla Protezione civile Stefano Salcuni inquadra il convegno che si è svolto il 31 gennaio al Teatro di via Verdi.

L'incontro al Teatro di via Verdi

Organizzato da Aforad sud-Milano ETS, l’incontro ha inteso approfondire il nuovo regolamento regionale, in attuazione dell’articolo 22 della legge regionale del 29 dicembre 2021.

L’assessore alla Protezione civile Salcuni

“Come Amministrazione - prosegue Stefano Salcuni - ci attiveremo e impegneremo per produrre il nuovo regolamento della PC di Corsico, seguendo lo schema indicato dalla presidenza del Consiglio dei ministri e del dipartimento di Protezione civile.

Continueremo, inoltre, a valorizzare l’attività dei volontari e a rafforzare la sinergia con una delle realtà più belle e importante della città. Desidero ringraziare i volontari di Corsico - conclude l’assessore - per ‘esserci sempre’ nei momenti emergenziali e nei momenti ed eventi istituzionali”.

Seguici sui nostri canali