La Polizia arresta due persone e sequestra quasi due etti di droga

Uno spacciatore colpisce un agente e gli rompe una costola.

La Polizia arresta due persone e sequestra quasi due etti di droga
Pubblicato:

La Polizia arresta due persone e sequestra quasi due etti di droga.

La Polizia arresta due persone e sequestra quasi due etti di droga

MILANO - Ieri pomeriggio, lunedì 31 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino cubano di 28 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La cocaina nella tasca del giubbino

Nel corso dell'attività di controllo del territorio, volta alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto del traffico di droga, i poliziotti del Commissariato di PS Sempione hanno fermato per un controllo un uomo a bordo di uno scooter che transitava in via Govone: l'uomo, un cittadino cubano di 28 anni, privo di precedenti di polizia, si è dimostrato fin da subito molto agitato, motivo per il quale gli agenti lo hanno controllato trovandogli nella tasca del giubbino, una confezione di cellophane con 50 grammi di cocaina.

La perquisizione dell'abitazione

Nella successiva perquisizione dell'abitazione i poliziotti hanno trovato un bilancino di precisione e centinaia di bustine in plastica, utilizzate per confezionare le dosi di stupefacente, rinvenute all'interno di una cassettiera.

Controlli al Parco Sempione: la droga nascosta tra i cespugli

Nel corso di un servizio specifico per contrastare lo spaccio di droga all'interno del parco Sempione, invece, gli agenti del Commissariato di PS Centro, con l'ausilio di un'unità cinofila della Polizia Locale di Milano, verso le ore 14:30, hanno rinvenuto, nascosti tra i cespugli e sotto terra, 43 grammi di hashish e 65 di marijuana. I poliziotti hanno sequestrato la sostanza stupefacente a carico di ignoti.

Spacciava all'interno della stazione di Milano Centrale

Infine, ieri sera, poco prima delle 23:00, gli agenti della Polizia Ferroviaria, durante un servizio di vigilanza nella stazione di Milano Centrale, hanno avvicinato un uomo per un controllo. Il giovane, dopo aver gettato a terra un contenitore, si è dato alla fuga e, prima di essere bloccato, ha colpito gli agenti con diversi pugni. Nel contenitore recuperato, i poliziotti hanno trovato 12 grammi di hashish. Lo spacciatore, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi della medesima sostanza e di 80 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

Un agente della Polfer ferito dallo spacciatore

Uno degli agenti della Polfer, a seguito dei colpi ricevuti, è stato visitato all'Ospedale Niguarda dove i medici hanno riscontrato una frattura scomposta della cartilagine costale. Il cittadino gambiano di 29 anni è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale mentre l'operatore di Polizia è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali