buccinasco va di corsa

Passo dopo Passo a Buccinasco: record di presenze per la corsa della scuola

Numeri da record per l’edizione 2023 della corsa: quasi 1.100 partecipanti tra alunni della scuola secondaria Laura Conti e le primarie

Passo dopo Passo a Buccinasco: record di presenze per la corsa della scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Nemmeno il meteo è riuscito a rovinare la bellissima giornata della tradizionale corsa di Buccinasco che, per questa edizione, ha raggiunto anche un importante record del numero di partecipanti.

Record di presenze per la corsa "Passo dopo Passo" a Buccinasco

BUCCINASCO – Nonostante le previsioni meteo avverse, la giornata è stata perfetta. Anche il sole ha fatto capolino a Buccinasco per accompagnare il perfetto svolgimento della “Passo dopo Passo”, ormai tradizionale corsa non agonistica di tre chilometri organizzata dall’infaticabile Comitato genitori e dalla scuola, con partenza davanti alla scuola di via Tiziano e, dopo essere passati per le vie e i parchi di Buccinasco, l'arrivo nel piazzale della biblioteca di via Fagnana.

Presenze numerosissime alla grande giornata di festa

Numeri da record per l’edizione 2023 della corsa: quasi 1.100 partecipanti tra alunni della scuola secondaria Laura Conti e le primarie, oltre 50 genitori coinvolti nell’organizzazione che si sono dati da fare anche nell’allestimento degli spazi per cibo e bevande (grigliando e servendo, giusto per dare un numero, 700 salamelle).

 

Record anche per gli introiti che andranno, come sempre, rendicontati e saranno utilizzati per finanziare i progetti di ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto.

Grande soddisfazione per gli organizzatori

“Come nuovo presidente – ha commentato Stefania Merlotti del Comitato Genitori – è stato per me un onore e un orgoglio. Sono davvero soddisfatta del risultato di questo evento che si riconferma una grande festa per la scuola. Il merito va anche ai tanti sponsor che ci hanno supportato e ai tantissimi genitori che con grande impegno e serietà hanno fatto un ottimo lavoro di squadra. Grazie anche al Comune di Buccinasco e alla scuola che ci hanno sostenuto e che ci permettono di realizzare questa meravigliosa giornata di sport, condivisione e allegria”.

Seguici sui nostri canali