proseguono le polemiche

Parco Sud, 43 comuni su 60 sono contrari alla legge sul passaggio di gestione alla Regione

I sindaci sono intervenuti durante la commissione consiliare congiunta del Comune di Milano Affari Istituzionali-Città Metropolitana e Mobilità, Ambiente, Verde e Animali.

Parco Sud, 43 comuni su 60 sono contrari alla legge sul passaggio di gestione alla Regione
Pubblicato:

MILANO - Come riportano i colleghi di Prima Milano, tra i 60 comuni del Parco Agricolo Sud 43 sono contrari al progetto di legge regionale che prevede il passaggio di gestione dell’area a Regione Lombardia.

Parco Sud, 43 comuni contrari alla proposta di legge: le parole di Simone Negri

"Noi sindaci contrari abbiamo sottoscritto una lettera al presidente Fontana e all’assessore all’Agricoltura Rolfi chiedendo di ritirare il pdl”. Lo ha detto oggi il sindaco di Cesano Boscone e consigliere delegato all'Ambiente della Città metropolitana Simone Negri, intervenendo durante la commissione consiliare congiunta del Comune di Milano Affari Istituzionali-Città Metropolitana e Mobilità, Ambiente, Verde e Animali, riunitasi con l’ordine del giorno 'Proposta regionale di modifica della gestione del Parco Agricolo Sud di Milano'.

“Alla luce della riforma proposta i Comuni avrebbero un ruolo molto ridimensionato nella governance dell’area”, ha continuato Negri, precisando che “saremmo chiamati a spendere di più per il parco ma al contempo vedremmo ridursi la nostra quota di partecipazione all’interno del consiglio direttivo e quindi del processo decisionale. Questo anche in ambito delle scelte di natura urbanistica e ambientale".

Seguici sui nostri canali