Papà di una alunna della materna Parini risultato positivo al covid

Caos sulle procedure da seguire: il preside ha inviato subito la segnalazione ad Ats che dovrà decidere se chiudere la classe.

Papà di una alunna della materna Parini risultato positivo al covid
Pubblicato:

Papà di una alunna della materna Parini risultato positivo al covid.

Papà di una alunna della materna Parini risultato positivo al covid

CORSICO – Un caso positivo di covid tra i genitori della scuola dell’infanzia Parini. Si tratta di un papà che ha ricevuto l’esito del tampone a cui si era sottoposto al lavoro. Il papà ha “accompagnato la figlia a scuola nei giorni successivi al tampone, in attesa dell’esito, fermandosi a scuola il tempo necessario a cambiare le scarpe alla piccola, quindi pochi minuti”, spiega il dirigente scolastico dell’istituto Galilei che comprende anche la scuola materna Parini.

Segnalazione del preside ad Ats

Immediata la segnalazione da parte del preside all’Ats, così come disposto dalle precedure. “Appena il papà ci ha segnalato di aver ricevuto un esito positivo – ancora il dirigente – abbiamo chiamato Ats e inviato una pec per informare dei fatti. Non spetta a noi disporre la chiusura dell’aula o della scuola: ci siamo limitati a seguire le procedure, informando subito i genitori che hanno deciso spontaneamente di non far frequentare la classe ai figli”.

Le famiglie hanno deciso spontaneamente di non far frequentare la classe ai figli

Nessuna imposizione, quindi, ma una scelta da parte delle famiglie. Il preside attende da Ats le ulteriori disposizioni: “Come da protocollo, abbiamo comunicato l’evento e Ats ha risposto, il giorno dopo, che farà approfondimenti per valutare il cosiddetto grado di positività del genitore e dettarci le misure necessarie”, spiega il dirigente Danilo Guido che ci tiene a rassicurare le famiglie sul fatto che “tutto ciò che possiamo fare lo mettiamo in pratica immediatamente, per garantire massima sicurezza e serenità a bambini e genitori”. Il papà contagiato dovrà ora osservare il periodo di quarantena obbligatoria in seguito all’esito positivo del tampone. Stessa procedura per i contatti diretti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali