Palazzetto dello Sport, la lista civica BucciRinasco dice di no

Romanello: "Lo sport è importante ma deve essere sostenibile. Il progetto sia meno faraonico, prudente e graduale"

Palazzetto dello Sport, la lista civica BucciRinasco dice di no
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzetto dello Sport, la lista civica BucciRinasco dice di no.

Palazzetto dello Sport, la lista civica BucciRinasco dice di no

BUCCINASCO – Il sindaco Rino Pruiti ne aveva fatta un po’ una promessa elettorale: "sì al palazzetto dello sport", aveva annunciato per mesi. Un obiettivo che, appena seduto sulla poltrona di sindaco, ci ha tenuto a portare avanti, provando così ad accontentare le tante associazioni sportive (prima di tutti, i Bionics che dalla palestra di via Tiziano chiedevano la realizzazione di un tempio dello sport più adatto alle partite).

Dove sorgerà

Il palazzetto si farà, perché gli atleti, ma anche i genitori e semplici appassionati di sport, lo chiedono. Già scelta la posizione: vicino al campo Scirea, dove il Comune ha realizzato i nuovi campi erbosi per i calciatori della Polisportiva.

La posizione di BucciRinasco

Tutti contenti? Niente affatto: a schierarsi contro il progetto, la lista civica BucciRinasco che ha espresso voto contrario “su 250mila euro da spendere per il progetto del palazzetto dello sport al centro Scirea – dichiara Caterina Romanello della lista civica –.

Dubbi sulla sostenibilità

Non perché siamo contrari agli impianti sportivi, ma la questione riguarda la dimensione dell’investimento: siamo a 4 milioni e il sindaco in Consiglio ha sostenuto che il Comune ce la farà con le sue forze, mettendoci anche 1,5 milioni di mutuo che spera di ottenere”. Il problema, secondo Romanello, “è che nel Sud Ovest sono diversi gli impianti sportivi diventati monumenti vuoti. Il Comune ha spese ordinarie da fare. Lo sport è importante ma deve essere sostenibile. Ci proponiamo – prosegue Romanello – di portare avanti un progetto meno faraonico, prudente e graduale. Buccinasco non è San Siro: un bell’impianto che poi è utilizzato poco porta spese e perdite”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali