Nontiscordardime, i genitori fanno belle le scuole di Corsico FOTO

Aiuto reciproco, sostegno e collaborazione: i genitori hanno fatto gruppo.

Nontiscordardime, i genitori fanno belle le scuole di Corsico FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nontiscordardime, i genitori fanno belle le scuole di Corsico.

Nontiscordardime, i genitori fanno belle le scuole di Corsico

CORSICO – In pochi (purtroppo), ma l’unione fa sempre la forza. Lo sanno bene i genitori degli alunni della materna Munari che si sono rimboccati le maniche e hanno dato una rinfrescata ai locali frequentati dai piccoli. Pochi, si diceva, ma buoni, anzi ottimi genitori che hanno risposto all’appello dell’iniziativa “Nontiscordardime” per rimettere a posto la scuola.

L'iniziativa

Aiuto reciproco, sostegno e collaborazione: i genitori hanno fatto gruppo (tra le risate, nel perfetto spirito dell'iniziativa) con l’unico obiettivo di restituire ai piccoli un luogo accogliente. “Non bisogna solo lamentarsi di ciò che non va e farne una questione di principio – commenta Angela, una delle mamme che ha preso rulli e vernici e si è messa a dipingere le pareti della struttura – ma bisogna avere lo spirito di squadra che ci porta ad aiutarsi l’uno con l’altro per il bene dei nostri figli e diventare artefici del cambiamento che si vuole vedere nascere attorno a noi”.

Lavori anche alla Buonarroti

I lavori hanno interessato, nelle scorse settimane, anche la scuola media Buonarroti: mamme, papà e nonni hanno risistemato l’aula magna, il corridoio, l’atrio e il giardino interno. “Un modo per ringraziare tutte le persone che lavorano nella scuola - hanno commentato le famiglie -, docenti e personale. Vi prendete cura dei nostri ragazzi e ragazze con tanto entusiasmo e ci rendete partecipi della loro vita a scuola”. L'unione fa la forza.

Francesca Grillo

Sfoglia la gallery:

WhatsApp Image 2018-07-03 at 11.23.24
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2018-07-03 at 11.22.52
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2018-07-03 at 11.22.35
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2018-07-03 at 11.22.12
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2018-07-03 at 11.21.06
Foto 5 di 5

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali