Motta e Nada con “Dov'è l'Italia” vincono la serata dei duetti

La stampa sottolinea le esibizioni convincenti tra qualche delusione non solo canora

Motta e Nada con “Dov'è l'Italia” vincono la serata dei duetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Motta e Nada con “Dov'è l'Italia” vincono la serata dei duetti.

Motta e Nada con “Dov'è l'Italia” vincono la serata dei duetti

SANREMO - Ieri sera è arrivato il primo verdetto. La giuria d'onore in sala all'Ariston e i giornalisti della sala stampa hanno deciso che la miglior esibizione della serata è stata quella di Francesco Motta con Nada. Il  Corriere è di parere diverso e segnala anche la performance del Liga

Come tutti i verdetti non è mancato qualche fischio di dissenso alla giuria in sala; per il Giornale degna di menzione l'interpretazione di Morgan

Gli ascolti

In attesa del dato di ieri, in generale i numeri si mantengono stabili se paragonati alle stesse serate degli ultimi anni. Quello che emerge nelle elaborazioni è l'aumento degli spettatori della fascia giovane; giovani che rimangono incollati al teleschermo come dimostrato anche dal numero che indica i minuti di permanenza media. Il Fatto ne scrive oggi sottolineando come ciò sia dovuto allo "svecchiamento" del cast.

Cosa manca

Il ritmo, forse 24 artisti in un'unica gara sono troppi. Baglioni c'è, canta il suo repertorio infinito, si offre come spalla quando necessario, ma tra gli addetti ai "livori" si vocifera che sia pronto ad un passo indietro nell'eventualità gli venga assegnata la direzione dell'edizione numero 70. Un futuro solo da direttore artistico e non da presentatore.Virginia Raffaele presentatrice è un poco ingessata mentre del monologo di Bisio quello che ha impressionato è la chiosa Rap di Anastasio.

Chi vincerà

Poco è cambiato tra i favoriti. Aumentano le quotazioni della Bertè a cui la sala ha dedicato una standing ovation. Per il resto Ultimo, Irama e Silvestri se la dovrebbero giocare. Stay tuned.

Leggi anche: MOTTA presenta DOV’E’ L’ITALIA “Prendere una posizione non è vincente”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali