Meteo Milano: ci aspetta una settimana di sole e caldo (ma con meno afa)

Caldo e sole per tutta la settimana ma con l'afa in graduale attenuazione.

Meteo Milano: ci aspetta una settimana di sole e caldo (ma con meno afa)
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Milano: ci aspetta una settimana di sole e caldo (ma con meno afa).

Meteo Milano: ci aspetta una settimana di sole e caldo (ma con meno afa)

MILANO - Dopo un fine settimana caratterizzato da condizioni meteo su Milano decisamente estive, vediamo che tempo ci attende per i prossimi giorni. Le previsioni meteo per la settimana che comincia a partire da oggi confermano l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre con caldo e sole per tutta la settimana.

Il meteo a Milano

Sarà una settimana all’insegna del sole in tutto il Milanese, con un inizio di settimana contraddistinto dal sole e dal vento che abbasserà l’afa sulle zone di pianura. Come confermato dal sito 3B meteo.it tornerà a far caldo lunedì al Centro-Nord con punte anche di 34/35°C su tratti della Pianura Padana. “Nella serata di martedì però infiltrazioni di aria più fresca ed instabile in arrivo dal Nord Europa raggiungeranno il Nord Italia a partire dalle Alpi, con il ritorno di piogge e temporali ma solo verso il Triveneto”.

Il vento mitigherà le temperature

Anche nella pianura milanese arriverà il vento più fresco dal nord Europa allontanando l’afa e garantendo temperature più gradevoli. “A causa dell’ingresso delle correnti fresche ed instabili nord europee appena descritte, responsabili di un ridimensionamento delle temperature sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, accompagnato anche da locali note di instabilità, ci potranno essere dei temporali nelle ore serali”. 

La settimana

La nuova settimana vedrà un impulso fresco transitare tra lunedì e martedì che però non interesserà direttamente la Lombardia, ma potrà comunque portare qualche locale piovasco o temporale specie su Alpi e Prealpi orientali e maggior nuvolosità nel corso della giornata di martedì, associata a un deciso calo delle temperature. A seguire bel tempo estivo prevalente, questo quanto affermato dal sito 3Bmeteo.

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali