Lutto Falcone Righi, scomparsa la professoressa Hedy Farfara

Il ricordo di colleghi e alunni della professoressa che ha insegnato per tanti anni a Corsico, dal 1980.

Lutto Falcone Righi, scomparsa la professoressa Hedy Farfara
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto Falcone Righi, scomparsa la professoressa Hedy Farfara.

Lutto Falcone Righi, scomparsa la professoressa Hedy Farfara

CORSICO - "Una donna profondamente sensibile e docente di ricca umanità e attenzione per tutti i suoi studenti". Ricordano così Hedy Farfara, professoressa di scienze dell'IIS Falcone-Righi, all'istituto dove ha insegnato per tanti anni, dal 1980. La triste notizia della scomparsa della docente, giunta ieri sera, ha colpito il corpo insegnanti, il personale scolastico e tutti gli studenti che hanno avuto la fortuna di sedere sui banchi delle sue classi. Appassionata per le scienze, era impegnata anche in un'associazione che aiutava i ragazzi in comunità o agli arresti domiciliari in percorsi di reinserimento a scuola.

Le parole di cordoglio

"Custodiamo, commossi, il ricordo di docente competente e innovativa, appassionata e generosa sempre sul lavoro", dicono dall'istituto tecnico. "Una grande donna, professionale e di profonda umanità", dicono i colleghi e i genitori degli alunni che hanno passato gli anni della scuola superiore con lei.

La dirigente scolastica

Un ricordo speciale anche dalla dirigente scolastica, Maria Vittoria Amantea, che si unisce con affetto al dolore della famiglia. Appassionata del suo lavoro, Hedy amava stare in mezzo ai suoi studenti, accompagnarli nelle gite di metà anno, stare sempre al loro fianco. E poi, l'amore per gli animali e una sensibilità unica che l'ha guidata dentro e fuori dalla scuola, capace di farsi ricordare con affetto da tutti gli studenti. "Ci mancherà molto - dice uno dei suoi alunni -, era la migliore".

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali