La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

La linea AV Milano Bologna è arrivata ad un traguardo che vale la pena ricordare

La linea Alta Velocità oggi compie gli anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

La linea Alta Velocità oggi compie gli anni

MILANO - Sono passati dieci anni; ebbene si era il 13 dicembre 2008 quando veniva inaugurata la linea Milano - Bologna dell'alta velocità.

Il cambiamento

Questa importante opera infrastrutturale ha permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano; non per niente uno dei "claim" maggiormente usati ultimamente è quello di "metropolitana d'Italia", poichè la linea AV Milano – Bologna è inserita nel Sistema AV  Torino – Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno.

Lo spot celebrativo

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane racconta i primi dieci anni di questa importante opera infrastrutturale, realizzata con il contributo di tutti i ferrovieri, con una Campagna istituzionale multimediale, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino – Salerno che ricorrerà nel 2019, da oggi in onda sulle TV nazionali e sulla stampa.


TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali