Guardie Ecologiche Volontarie: nuova sede a Trezzano per il presidio territoriale

I volontari avranno a disposizione i locali al piano terra dell’immobile di via Fogazzaro 9

Guardie Ecologiche Volontarie: nuova sede a Trezzano per il presidio territoriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardie Ecologiche Volontarie: nuova sede a Trezzano per il presidio territoriale.

Guardie Ecologiche Volontarie: nuova sede a Trezzano per il presidio territoriale

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Le Guardie Ecologiche Volontarie sono “cittadine e cittadini che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’ambiente, collaborando con il nostro Comune e tutti quelli di competenza del gruppo Acacia per vigilare sul territorio”, spiega orgoglioso il sindaco Fabio Bottero che annuncia  l’inaugurazione, che si terrà sabato 29 settembre alle 10, della nuova sede dedicata alle attività delle GEV. I volontari avranno a disposizione i locali al piano terra dell’immobile di via Fogazzaro al 9, dove si trova anche l’asilo nido comunale.

Il sindaco Fabio Bottero

“Un’ottima notizia non solo per l’associazione, ma per tutto il quartiere che avrà così un nuovo presidio a tutela della sicurezza e del controllo del territorio”, commentano dal Comune. Un gruppo di grande supporto per la comunità, secondo il primo cittadino: “Un nuovo presidio che si insedia nel Quartiere Marchesina che intendiamo riqualificare – annuncia Bottero –: abbiamo iniziato nelle scorse settimane con i lavori di riqualificazione del Parco Virgilio e proseguiremo con altri interventi per rendere sempre più vivibile tutta la zona”.

L'assessore Cristina De Filippi

L’importanza della Guardie Ecologiche Volontarie è quindi riconosciuto da tutti. E diventare volontari è semplice: “Nelle prossime settimane – conclude l’assessore alla Politiche ambientali Cristina De Filippi – in collaborazione con Città Metropolitana e i Comuni di Cesano Boscone, Gaggiano e Rosate partirà un corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria.

Diventare Guardia Ecologica Volontaria

Le lezioni si terranno a Trezzano sul Naviglio e a Gaggiano. Promuoveremo al meglio questo corso non appena saranno definite le date. Il controllo e la protezione del nostro ambiente può raggiungere livelli molto efficaci con un impegno partecipato e qualificato”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali