Giochi inclusivi per bambini con disabilità: è nata la nuova area al parco Spina Azzurra

Rinnovato il parco giochi con spazi privi di barriere architettoniche o sensoriali

Giochi inclusivi per bambini con disabilità: è nata la nuova area al parco Spina Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Giochi inclusivi per bambini con disabilità: è nata la nuova area al parco Spina Azzurra.

Giochi inclusivi per bambini con disabilità: è nata la nuova area al parco Spina Azzurra

BUCCINASCO – “La Befana ha portato giochi inclusivi per tutti i bambini”.

L'assessore Rosa Palone

Lo annuncia l’assessore al Welfare Rosa Palone che ha pubblicato sui social le foto della nuova area attrezzata nata all’interno del parco Spina Azzurra. Ad arricchire lo spazio verde che costeggia i laghetti, altalene e giochi per i bambini che devono affrontare ogni giorno la disabilità.

Il bando regionale

A ottobre la bella notizia della vittoria del bando regionale che dava la possibilità ai comuni che ne avevano fatto richiesta di investire 25mila euro per installare i giochi inclusivi nei parchi. Buccinasco aveva già approvato un progetto (del valore di circa 37mila euro) per la costruzione di un’area ludica proprio di fronte al Centro Diurno Disabili di fianco alla biblioteca Fagnana.

Il progetto

Il progetto prevedeva un’altalena con seggiolino inclusivo, strutture accessibili a tutti i bambini e ragazzi disabili e pannelli ludici utilizzabili anche da bambini in sedia a rotelle. “Il nostro obiettivo è rendere accessibili i giochi del parco anche alle persone con disabilità, sia i ragazzi che frequentano il nostro Centro Diurno che tutti gli altri: i bambini con disabilità hanno il diritto di giocare con spazi adatti alle loro esigenze e stare insieme a tutti gli altri. Volevamo creare un parco giochi per tutti, con spazi privi di barriere architettoniche o sensoriali per muoversi liberamente. Promessa mantenuta” commenta il sindaco Rino Pruiti.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali