Festa Orto Collettivo questa domenica al Cabassina

Un pomeriggio alla scoperta delle coltivazioni di stagione, dei sistemi di irrigazione e della natura spontanea.

Festa Orto Collettivo questa domenica al Cabassina
Pubblicato:

Festa Orto Collettivo questa domenica al Cabassina.

Festa Orto Collettivo questa domenica al Cabassina

CORSICO – Un pomeriggio all’orto collettivo del parco Cabassina, alla scoperta delle coltivazioni di stagione, dei sistemi di irrigazione e della natura spontanea. Le visite guidate sono dedicate in particolare ai bambini (ma pure agli adulti che hanno dimenticato la vita di campagna) che potranno approfittare anche di tanti laboratori di orticoltura: la legatura dei pomodori, la semina, esperimenti di idraulica orticola e tanti altri appuntamenti alla scoperta della natura.

Il pomodoro-patata

Spazio anche ai test innovativi, con la creazione del “pomodoro-patata”. La merenda si prepara tutti insieme, con i prodotti genuini e la cottura con il forno solare che sfrutterà i raggi per cucinare una gustosa torta da mangiare all’ombra degli alberi del parco, ascoltando una bella storia.

Inizio alle ore 15

La Festa dell'orto collettivo inizia alle 15 ed è organizzata grazie alla collaborazione tra Associazione BuonMercato-Corsico, gruppo d’acquisto solidale e comunità dell’orto collettivo- insieme ai Comitati Genitori Copernico e Buonarroti, Coordinamento Genitori Democratici Corsico, Club Corsico Onlus, Ventunesimodonna, Legambiente Circolo Il Fontanile Corsico/Buccinasco.

Il programma completo.

Seguici sui nostri canali