World Cleanup Day 2023

Decathlon Corsico scende in campo per "Il World Cleanup Day"

L'appuntamento per tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente è per sabato 16 settembre al Parco ex area Pozzi

Decathlon Corsico scende in campo per "Il World Cleanup Day"
Pubblicato:

Il 16 settembre  è la  giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione riguardo le tematiche quali la difesa dell'ambiente e la lotta alla pratica dell'abbandono dei rifiuti.

Decathlon Corsico scende in campo per "Il World Cleanup Day"

CORSICO - Sabato 16 settembre al Parco ex area Pozzi dalle ore 9 alle 13 va in scena l'azione civica più grande del mondo e che coinvolge più di 191 Paesi per affrontare la crisi globale dei rifiuti: Il World Cleanup Day.

Decathlon in campo per l'ambiente

Decathlon scende in campo con oltre 100 progetti in tutta Italia per promuovere la pulizia e la preservazione dell’ambiente, per un pianeta più sano e pulito. Con il patrocinio del Comune di Corsico e la collaborazione di Leroy Merlin che fornisce guanti e sacchetti per i volontari, i collaboratori di Decathlon Corsico aspettano adulti e bambini sabato 16 settembre, presso il Parco ex area Pozzi, per la pulizia dell’area a cui seguirà un momento di sport collettivo (occorre portare con sè un tappetino).

Programma della mattinata

Il programma della mattinata di pulizia prevede alle ore 9/9.30  l'accoglienza dei partecipanti a cui verranno distribuiti guanti, sacchi e gadget. Alle 10 si parte con la raccolta dei rifiuti e della pulizia del parco fino alle 11 quando ci si fermerà per una pausa con una merenda che verrà offerta.
Alle 11.30 ci sarà un momento di sport con un'insegnante certificata di Pilates. L'evento terminerà intorno all'una.

Per maggiori informazioni 02.4580490

Seguici sui nostri canali