Consiglio Comunale dei Ragazzi: la 13enne Letizia Barile eletta alla guida VIDEO

"Un pezzo di scuola concordato con i docenti" commenta l'assessore Arboit.

Pubblicato:

Consiglio Comunale dei Ragazzi: la 13enne Letizia Barile eletta alla guida.

Consiglio Comunale dei Ragazzi: la 13enne Letizia Barile eletta alla guida

BUCCINASCO – “Un bel traguardo, mi hanno votata sindaca e non me l’aspettavo, credevo venisse eletto un maschio. Sono contentissima di rappresentare i miei compagni e tutti i ragazzi”.

Il nuovo Consiglio

Soddisfatta e pronta a portare “tante idee e progetti” in Consiglio per dare il contributo dei giovanissimi al benessere di Buccinasco, Letizia Barile, 13 anni, ha presentato la sua squadra di Giunta all’ultimo Consiglio comunale “degli adulti”, dopo le elezioni che hanno coinvolto le tre scuole medie di Buccinasco: gli Istituti Comprensivi Padre Pino Puglisi e Rita Levi Montalcini e la scuola paritaria Nova Terra.

L'assessore Arboit

“Lo ritengo un pezzo di scuola concordato con i docenti – ha commentato il vicesindaco e assessore all’Istruzione David Arboit –, uno strumento per insegnare la democrazia a questi ragazzi. Un percorso educativo utile per gli alunni e per i genitori”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali