Cattura uccellini nel bosco: denunciato cacciatore

Sorpreso mentre li catturava all’interno di un’area boschiva ad Assago.

Cattura uccellini nel bosco: denunciato cacciatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Cattura uccellini nel bosco: denunciato cacciatore.

Cattura uccellini nel bosco: denunciato cacciatore

ASSAGO – Lo hanno sorpreso mentre catturava uccelli all’interno di un’area boschiva ad Assago. I carabinieri sono intervenuti immediatamente, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte delle guardie Wwf, impegnate a salvaguardare l’ambiente e gli animali che lo popolano.

Denunciato il 60enne

La segnalazione era corretta: l’uomo, un 60enne residente ad Assago, è stato trovato con una cassa acustica con suoni che riproducevano il canto del cardellino, tre gabbiette con esemplari di cardellini e lucherini, diverse reti, archetti e ramoscelli utilizzati per la cattura illecita dei volatili. Il 60enne, denunciato, dovrà ora rispondere dell’accusa di furto aggravato e violazioni delle disposizioni in materia venatoria.

Sequestrato il materiale utilizzato per la caccia

I reati risalgono al 26 dicembre, quando l’uomo ha deciso di dedicarsi all’attività di caccia in un’area verde ad Assago: con metodi e strumenti vietati dalla legge, praticava l’uccellagione e la cattura di specie protette. Tutto il materiale è stato sequestrato in seguito alle perquisizioni, personale e domiciliare, mentre gli uccellini catturati sono stati dati in custodia alle guardie del Wwf che se ne prenderanno cura all’interno dell’Oasi a Cenate Sotto, provincia di Bergamo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali