Il Carrefour Express chiude, dipendenti preoccupati: "Nessuna ricollocazione"

Verrà a mancare un presidio importante ma, il primo pensiero va ai dipendenti, preoccupati di non trovare una collocazione.

Il Carrefour Express chiude, dipendenti preoccupati: "Nessuna ricollocazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Carrefour Express chiude, dipendenti preoccupati: "Nessuna ricollocazione".

Il Carrefour Express chiude, dipendenti preoccupati: "Nessuna ricollocazione"

BUCCINASCO - «È stato un piacere lavorare per voi», scrivono da Carrefour su un cartello che annunciava la chiusura del negozio a fine giugno.

La preoccupazione dei lavoratori

Dopo quasi 20 anni di attività (prima con altro nome), il Carrefour Express chiude i battenti e lo fa nel peggiore dei modi per i dipendenti: “Ci lasciano tutti a casa, nessuna ricollocazione”, denuncia chi era impiegato nel centro di via Emilia, dove tra gli altri negozietti sorgeva il supermercato “di quartiere”. Una “concorrenza spietata”, dice chi ha perso il lavoro, “la clientela era sempre meno, anche perché in zona e nei comuni vicini ci sono tanti supermercati grossi, altri centri. È andata così”, si rassegnano.

"Verrà a mancare un presidio importante”

Dispiaciuti anche i negozianti vicini, gli abitanti della zona, perché “qui c’era una sorta di presidio, di punto di aggregazione anche per gli anziani che si trovavano a fare la spesa, poi comprare il pane e bere un caffè. Verrà a mancare un presidio importante”, ammettono gli abitanti.

"È stato davvero un piacere lavorare per tutti voi”

Ma il primo pensiero va alla decina di dipendenti, preoccupati di non riuscire a trovare una collocazione. “Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti – dice chi ha lavorato lì per anni – che ci hanno dimostrato affetto e gratitudine, ci hanno fatto sentire importanti e apprezzati. È straziante, lasciare i colleghi con cui si è costruito un bellissimo rapporto, e tante persone che ormai consideravamo “di famiglia”. È stato davvero un piacere lavorare per tutti voi”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali