Bollate (e altri tre comuni) diventa zona rossa: ordinanza di Fontana

La zona rossa sarà effettiva dalle ore 18 di domani, mercoledì 17 febbraio.

Bollate (e altri tre comuni) diventa zona rossa: ordinanza di Fontana
Pubblicato:
Aggiornato:

Bollate (e altri tre comuni) diventa zona rossa: ordinanza di Fontana.

Bollate (e altri tre comuni) diventa zona rossa: ordinanza di Fontana

Già nel pomeriggio il sindaco di Castrezzato, Giovanni Aldi, aveva firmato una ordinanza ancora più stringente dopo che, già negli scorsi giorni, aveva prolungato la chiusura delle scuole. Poi, però, è arrivata la decisione di Regione in accordo con il Prefetto Attilio Visconti e con Ats.

La comunicazione ufficiale da Regione Lombardia

"In relazione all’insorgere di cluster di contagio, legati alla diffusione di varianti del virus, il Presidente della Regione – sentito il ministro della Salute – ha stabilito con una ordinanza che nei comuni di Viggiù (VA), Mede (PV), Castrezzato (BS) e Bollate (MI), verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’, già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale, a decorrere dalle ore 18 di domani mercoledì 17 febbraio.

Inoltre con l’ordinanza si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne. L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio".

Seguici sui nostri canali