L'iniziativa

Basket: i Bionics di Buccinasco scendono in campo con maglie e calze rosse contro i femminicidi

Anche le atlete e gli atleti della squadra di basket faranno la loro parte durante le partite del fine settimana

Basket: i Bionics di Buccinasco scendono in campo con maglie e calze rosse contro i femminicidi
Pubblicato:

I Bionics, squadra di basket di Buccinasco, scendono in campo con maglie e calze rosse per sensibilizzare contro i femminicidi.

I Bionics con maglie e calze rosse contro i femminicidi

BUCCINASCO – I Bionics scendono in campo "due volte": per giocare e contro la violenza sulle donne. Sono tante le associazioni di Buccinasco che hanno deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Anche le atlete e gli atleti della squadra di basket faranno la loro parte: durante le partite del fine settimana, i giovani dell'associazione giocheranno con un segno rosso sulla maglietta e domenica sera, 26 novembre alle ore 21, la squadra femminile delle “Umiladies” e la squadra avversaria giocheranno con dei calzoni rossi proprio per sostenere l'impegno contro i femminicidi.

Il Comune di Buccinasco plaude all'iniziativa

Ci sarà anche il Comune a sostenere le ragazze: "Siamo davvero orgogliosi di questa iniziativa dei Bionics che non è solo un gesto simbolico, ma è soprattutto un impegno concreto nell'educare i ragazzi e le ragazze alla parità, nella vita e nelle relazioni. Crediamo fortemente che le agenzie educative come le società sportive possano fare molto per abbattere gli stereotipi di genere e spezzare la catena di discriminazione e violenza che sembra non avere fine. Come Amministrazione mai mancheremo a un'iniziativa tanto lodevole. Grazie ai Bionics”.

L'importanza della sensibilizzazione

“È importante per noi come comunità sportiva sensibilizzare i giovani su questo tema cruciale – aggiungono i Bionics -. La violenza sulle donne è un problema diffuso, ma attraverso lo sport e il basket, abbiamo l’opportunità di insegnare valori importanti come il rispetto, l’inclusività e l’uguaglianza di genere. Parlando con i nostri giovani su questo argomento, possiamo contribuire a creare una generazione consapevole che si impegni a fermare la violenza e a promuovere relazioni sane”.

Seguici sui nostri canali