Aggredisce la moglie a martellate e tenta di togliersi la vita: le condizioni della donna

L’87enne ha dichiarato che soffriva, che i medici non lo avevano aiutato, che si sentiva abbandonato.

Aggredisce la moglie a martellate e tenta di togliersi la vita: le condizioni della donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredisce la moglie a martellate e tenta di togliersi la vita: le condizioni della donna.

Aggredisce la moglie a martellate e tenta di togliersi la vita: le condizioni della donna

BUCCINASCO – La patologia che lo affaticava da tempo era diventata insopportabile, insostenibile. L’87enne ha detto che soffriva, che i medici non lo avevano aiutato, che si sentiva abbandonato.

L'accaduto

Per questo, mercoledì mattina, ha preso il martello da falegname dalla cassetta degli attrezzi e lo ha usato per colpire alla testa, ripetutamente, la moglie, 81 anni. Poi si è messo a letto e ha usato lo stesso martello per ferirsi alla testa. L’immediato intervento dei soccorritori ha evitato il peggio per entrambi i coniugi: il marito è stato portato in ospedale in codice giallo, la moglie in condizioni più gravi ma, per fortuna, non in fin di vita.

Le condizioni della donna

Il bollettino medico parla di un trauma cranico, una frattura dell’ulna e altre fratture al viso e al naso. Non è in pericolo di vita e la prognosi è di 40 giorni. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Corsico che, grazie all’immediato intervento appena ricevuta la segnalazione, sono riusciti a fermare l’uomo in tempo, prima che potesse uccidere la moglie e togliersi la vita. L’anziano è stato denunciato e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

LEGGI ANCHE

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali