Volkswagen T-Cross, si avvicina il debutto

In arrivo la nuova dimensione di crossover della casa tedesca, prossima alla produzione di serie

Volkswagen T-Cross, si avvicina il debutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la Volkswagen T-Cross debutta una nuova dimensione di crossover della casa automobilistica tedesca. Presentato nel 2016 al Salone di Ginevra sotto forma di studio in versione cabriolet, il modello si avvicina ora alla produzione di serie. Con la T-Cross, la Volkswagen amplia la sua gamma di SUV e crossover a una dimensione più compatta che punta a offrire di più senza però costare di più. Il debutto mondiale della T-Cross avverrà in autunno. Nell’attesa, la Volkswagen offre un primo sguardo al suo futuro crossover di segmento B. T

Volkswagen T-Cross, le caratteristiche

T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg saranno ora le cinque dimensioni di SUV e crossover della Marca per l’Europa. Ma la T-Cross arricchirà l’offerta anche in Cina e America Meridionale. Questa nuova Volkswagen lunga 4.107 millimetri è stata concepita per essere carismatica, a trazione anteriore, funzionale e progettata in maniera intelligente. È perfetta per la città, pronta per le piccole e le grandi avventure dentro e fuori la giungla urbana. La T-Cross offre uno spazio interno sorprendente, ottenuto grazie al pianale modulare trasversale MQB. Per esempio, il divano posteriore può essere fatto scorrere longitudinalmente per ottenere più spazio per le gambe o incrementare la capacità del bagagliaio. L’influsso positivo del pianale modulare trasversale si riflette su ogni dettaglio della T-Cross.

Sicurezza in primis

Infatti, grazie all’MQB, il crossover sarà uno dei veicoli più sicuri della sua categoria, per merito delle eccellenti caratteristiche in caso di impatto e di un’ampia gamma di sistemi di assistenza. Sempre di serie: il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist.

L'articolo Volkswagen T-Cross, si avvicina il debutto proviene da motori.

Seguici sui nostri canali