Skoda Scala, la nuova compatta della casa ceca

Nuovo design e la migliore tecnologia anticipate dal concetto Vision RS al Paris Motorshow

Skoda Scala, la nuova compatta della casa ceca
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamerà Skoda Scala è il nuovo modello della casa ceca. Porterà su strada l’evoluzione del linguaggio stilistico del brand e sarà il primo in Europa caratterizzato dalla scritta Skoda per esteso al posteriore, al posto del classico logo.

La nuova Skoda Scala

Il nuovo linguaggio stilistico che Scala porterà su strada è già stato anticipato allo scorso Salone di Parigi dal prototipo Vision RS. Il nuovo modello rappresenterà inoltre un sostanziale salto di qualità per il costruttore boemo anche in fatto di soluzioni tecnologiche, portando nel segmento sistemi di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida solitamente riservati ai segmenti superiori. Un forte sviluppo che sarà però accompagnato dallo “smart understatement” tipico di ogni Skoda. Sarà presentata prima della fine del 2018.

Le parole del ceo Skoda

Bernhard Maier, ceo Skoda, ha sottolineato: “Con Scala iniziamo un nuovo capitolo nel segmento delle compatte. Si tratta di un progetto interamente inedito che stabilisce nuovi parametri in fatto di tecnologia, sicurezza e anche design. Crediamo che abbia le potenzialità per ridefinire la nostra offerta nel segmento”.

L'articolo Skoda Scala, la nuova compatta della casa ceca proviene da motori.

Seguici sui nostri canali