Nuova Mini sbarca in Italia con tante novità

Innovazioni estetiche e stilistiche, oltre che miglioramenti tecnologici: il costruttore britannico presenta l’ultimo upgrade della sua vettura compatta

Nuova Mini sbarca in Italia con tante novità
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta arrivando la nuova Mini. Anche in Italia stiamo per fare la conoscenza degli aggiornamenti per la Mini tre porte, per quella a cinque porte e per la Mini cabrio. Ecco dunque nuovi upgrade di design, novità per le motorizzazioni, nuovi cambi automatici, ulteriori opzioni di personalizzazione e un ampliamento dei servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta chiamata Mini Connected.

La nuova Mini si presenta

Per la prima volta i modelli Mini sono disponibili con tre tipologie di carrozzeria per il caratteristico divertimento di guida nel traffico urbano. Questo è dovuto ad elementi come i nuovi abbinamenti motore-trasmissione, ad un’ampliata gamma di dotazioni di serie, a proiettori e luci posteriori di nuovo design, nonché ad ulteriori finiture della carrozzeria e a tecnologia di connettività all’avanguardia per migliorare la comodità a bordo e l’info-intrattenimento. Alcune caratteristiche? La Mini tre porte ha consumi medi di carburante: 6,0-3,8 l/100 km; emissioni di CO2: 138-99 g/km, la Mini cinque porte ha 6,2-3,8 l/100 km; con emissioni di CO2: 141-101 g/km e la Mini cabrio 6,3-4,2 l/100 km; emissioni di CO2: 144-111 g/km.

Tante novità

Dai proiettori a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti alle luci posteriori a LED con design Union Jack. Attenzione poi al nuovo logo Mini, alle nuove finiture della carrozzeria e agli esterni in Piano Black. Avanti con i nuovi cerchi in lega leggera, la gamma più ampia di finiture in pelle, di superfici interne e di Colour Lines. Ecco quindi la personalizzazione esclusiva con Mini Yours Customised, i motori ulteriormente sviluppati con cilindrata e coppia aumentate per una maggiore efficienza per Mini One e Mini One 55 kW, la trasmissione automatica Steptronic DCT a 7 rapporti doppia frizione, trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti. E ancora: il volante multifunzione e radio con schermo a colori da 6,5 pollici, USB e interfaccia Bluetooth di serie, radio e sistemi di navigazione opzionali con monitor touch screen, la ricarica wireless per smartphone.

L'articolo Nuova Mini sbarca in Italia con tante novità proviene da motori.

Seguici sui nostri canali