Giornale dei Navigli > Motori > Nuova Fiat 500X Sport, arriva il crossover sportivo

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Nuova Fiat 500X Sport, arriva il crossover sportivo

Fra alte prestazioni e look rinnovato: il motore eroga ben 150 CV di potenza e 270 Nm di coppia

Scritto da:

Ecco la nuova Fiat 500X Sport. La nuova “punta di diamante”, versione top della rinnovata gamma 500X, offre maggiori performance, grazie alle sue nuove caratteristiche tecniche regalando ancora più agilità, sicurezza e divertimento. Nasce così uno straordinario crossover sportivo, che trova la sua massima espressione prestazionale con il propulsore FireFly Turbo 1.3. Eroga ben 150 CV di potenza e 270 Nm di coppia, il benchmark nel segmento, abbinato al nuovo setting delle sospensioni, all’assetto più basso, alla taratura del sistema sterzante, ai nuovi cerchi da 19″ con pneumatici ad alte prestazioni e al nuovo look più sportivo. 500X Sport, il crossover sportivo che non c’era.

Nuova Fiat 500X Sport

Dopo aver conquistato il mercato con le declinazioni Urban e Cross, che rispecchiano la sua doppia anima – ovvero quella più metropolitana, tecnologica e connessa, espressa perfettamente dalle recenti serie speciali. E quella più crossover, per vivere piacevoli avventure fuori città – oggi la 500X cambia passo e accelera su un terreno inedito. Ossia quello della sportività, presentandosi come alternativa alle vetture compatte del segmento C dal look sportivo. Si tratta di una fascia di mercato in crescita che vale più di 500 mila unità l’anno in Europa. E in perfetto stile 500, la proposta del marchio Fiat è una nuova versione della 500X più aggressiva, bella da vedere ed emozionante da guidare. Per raggiungere questo obiettivo gli ingegneri Fiat, similmente a quanto avrebbe fatto un “preparatore atletico”, hanno dato vita a un “allenamento” specifico per incrementare l’attitudine sportiva della 500X.

Aggressività e aderenza

La nuova 500X Sport presenta alcune importanti novità tecniche votate al massimo del dinamismo, della precisione di guida e del controllo. In particolare, la nuova versione top di gamma si caratterizza per un esclusivo assetto sportivo. Nasce da una riduzione di 13 mm dell’altezza da terra, rispetto alle versioni Urban e Cross. E dall’adozione, a richiesta, dei nuovi pneumatici 225/40 con prestazioni sportive accoppiati a cerchi in lega da 19″ dal disegno specifico. Il risultato finale è una vettura più aggressiva, con una migliore aderenza sul terreno. E che garantisce sicurezza e dinamismo, un po’ quello che ci si aspetta da un centravanti possente e al tempo stesso agile in area d’attacco.

L’articolo Nuova Fiat 500X Sport, arriva il crossover sportivo proviene da motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente