Giornale dei Navigli > Motori > Nuova Audi SQ2 sarà presentata al Salone di Parigi

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Nuova Audi SQ2 sarà presentata al Salone di Parigi

Da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, 300 CV, design aggressivo e interni sportivi

Scritto da:

La nuova Audi SQ2 farà il suo debutto al Salone dell’Automobile di Parigi. L’inedita versione top di gamma della famiglia Q2 spicca nel segmento dei SUV compatti grazie ai 300 CV di potenza massima che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Alla trazione quattro si accompagnano le sospensioni sportive. La multimedialità e i sistemi di assistenza alla guida sono al top della categoria.

Il motore della Nuova Audi SQ2

Il cuore di ogni modello Audi S è il motore. Nello specifico, il 2.0 TFSI di nuova sq2 eroga 300 CV e 400 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 giri/min. Realizzato a Győr da #audi Ungheria, il quattro cilindri di due litri permette al SUV compatto dei quattro anelli di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e toccare una velocità massima di 250 km/h. Le sospensioni sportive portano in dote un ribassamento dell’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard appannaggio di Q2. La vocazione high performance della vettura trova conferma nella specifica taratura dello sterzo progressivo, caratterizzato dalla servoassistenza e demoltiplicazione variabili.

Un carattere sportivo

Quanto al design, il carattere sportivo di nuova SQ2 è sottolineato da otto listelli che suddividono l’ampia griglia ottagonale single frame. Lo splitter anteriore raccorda le generose prese d’aria, rimarcando l’impronta a terra dell’auto. Mentre i gruppi ottici a LED, i posteriori corredati degli indicatori di direzione dinamici, portano in dote la caratteristica firma luminosa. Ai listelli sottoporta maggiorati si accompagnano elementi distintivi quali le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio, l’esteso spoiler al tetto e l’estrattore che ospita quattro terminali di scarico. La gamma colori include la tinta bianco Ibis, di serie, e le varianti opzionali giallo Vegas, blu Ara, grigio Daytona, argento floret, bianco ghiaccio, arancione corallo, grigio Quantum, nero Mythos e rosso tango.

L’articolo Nuova Audi SQ2 sarà presentata al Salone di Parigi proviene da motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente