Nasce Rent2Go nuovo player italiano nel Noleggio a Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine di Rent2Go potrà contare sin da subito, su una rete territoriale di oltre 550 sportelli.

Nasce Rent2Go nuovo player italiano nel Noleggio a Lungo Termine
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Rent2Go ed è nata ufficialmente venerdì 18 maggio. Il nuovo player nel Noleggio Auto a Lungo Termine ha visto la luce grazie alla collaborazione stretta tra Banca Popolare di Sondrio, Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti.

Obiettivi

Rent2Go promette di fare del servizio al cliente finale il proprio elemento distintivo, mettendo a fattor comune il know-how industriale di due dei maggiori concessionari auto italiani, Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti, e facendo leva sul supporto strategico e finanziario di Banca Popolare di Sondrio.

Forze in campo

Il capitale sociale è suddiviso in parti uguali fra i tre soci, che hanno complessivamente versato mezzi propri per 5,4 milioni di euro.
Il Noleggio a Lungo Termine di Rent2Go potrà contare sin da subito, su una rete territoriale di oltre 550 sportelli ubicati nelle regioni del nord Italia e a Roma e dintorni: 37 filiali di Autotorino, 24 del gruppo Barchetti e 500 sportelli di Banca Popolare di Sondrio. L’ambizione è quella di raggiungere entro il 2025 una flotta aziendale di almeno 8.000 autovetture noleggiate a professionisti, aziende di medio-piccole dimensioni e privati.

Dichiarazioni

Banca Popolare di Sondrio: “Siamo lieti di avviare – insieme a due prestigiosi e consolidati partner industriali – Rent2Go, società che ambisce ad acquisire una posizione rilevante nel mercato del renting” annuncia Mario Alberto Pedranzini, Consigliere Delegato di Banca Popolare di Sondrio. “Si tratta di una nuova modalità di fruizione di un bene di largo consumo come l’autovettura, già diffusa presso gli operatori con partita IVA e che ci attendiamo possa trovare in breve tempo il gradimento anche da parte dei consumatori privati. La Società si prefigge di poter essere operativa dal prossimo mese di luglio”.

Autotorino: “Il noleggio a medio e lungo termine era nel piano di sviluppo dell’offerta commerciale ai nostri clienti” aggiunge Stefano Martinalli, Consigliere Delegato del Gruppo Autotorino, dal 2015 principale operatore italiano privato nel settore dei Dealer auto e che nel 2017 ha registrato un fatturato di 800 milioni di euro; “Rent2Go si proporrà al mercato con un servizio di elevata qualità. Abbiamo lavorato molto per scrivere un percorso nuovo che ci consentirà di essere ancora un punto di riferimento per la mobilità di aziende e clienti”.

Gruppo Barchetti: “Tra i canali di vendita il noleggio a lungo termine è oggi uno dei più importanti“. Ivo Barchetti, presidente di Rent2Go, che assieme al fratello Andreas è alla guida del Gruppo Barchetti, spiega “L’iniziativa soddisfa il desiderio di mantenere sempre in prima persona una relazione diretta con il cliente, specialmente business, e si è resa necessaria in quanto il mercato automotive, sempre più complesso e competitivo, richiede che il concessionario di oggi presidi necessariamente tutti i canali di vendita di cui il noleggio a lungo termine è uno dei più importanti”.

L'articolo Nasce Rent2Go nuovo player italiano nel Noleggio a Lungo Termine proviene da motori.

Seguici sui nostri canali