Mitsubishi Eclipse Cross e GT-PHEV sbancano i Good Design Awards

Il Chicago Athenaeum ha premiato il suv e la concept car, due delle ultime nate della casa giapponese

Mitsubishi Eclipse Cross e GT-PHEV sbancano i Good Design Awards
Pubblicato:
Aggiornato:

Mitsubishi Eclipse Cross e GT-PHEV trionfano ai Good Design Awards. Due delle ultime nate in casa Mitsubishi Motors, il suv Eclipse Cross e la concept car GT-PHEV, hanno ricevuto dal Chicago Athenaeum il premio Good Design 2018. Il riconoscimento conferma il successo della nuova era del design del colosso giapponese. Questa è segnata dal restyling completo di Outlander, da una serie di concept car e dall’avvento della nuovissima Eclipse Cross.

Che cosa sono i Good Design Awards

Si tratta di uno dei più antichi e prestigiosi concorsi internazionali dedicati alla valorizzazione dell’eccellenza e dell’innovazione nel campo del design. Organizzati dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, si propongono di puntare i riflettori sul design contemporaneo. E riconoscere il contributo dato dai prodotti e dai leader del settore alla progettazione e alla produzione. Il Programma Good Design è stato istituito a Chicago nel 1950 dai designer e architetti di fama mondiale Edgar Kaufmann Jr., Eero Saarinen e Charles e Ray Eames.

Mitsubishi Eclipse Cross

Eclipse Cross fonde le linee definite di un coupé alla mobilità dinamica del suv, senza rinunciare ai livelli di stile, tecnologia e sicurezza tipici di Mitsubishi. Sulla parte anteriore, il veicolo presenta l’inconfondibile design Dynamic Shield, che riproduce la forma di uno scudo protettivo combinando l’area nera centrale con accenti cromati. Le linee del posteriore si contraddistinguono invece per lo stile quasi cubista dei fari, allungati e montati in posizione rialzata. E per la suddivisione orizzontale del finestrino posteriore.

La concept car GT-PHEV

Svelata al Motor Show di Parigi 2016, anche la concept car Mitsubishi GT-PHEV rispetta i canoni del nuovo linguaggio estetico della Casa. Oltre a proporre il sistema di trazione integrale e le tecnologie elettriche avanzate brevettate da MMC. Nel complesso, Mitsubishi GT-PHEV si ispira all’immagine delle “ground tourer”, esprimendo doti di solidità e ingegno.

L'articolo Mitsubishi Eclipse Cross e GT-PHEV sbancano i Good Design Awards proviene da motori.

Seguici sui nostri canali