Giornale dei Navigli > Motori > Kit emergenza per auto per affrontare gli imprevisti

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Kit emergenza per auto per affrontare gli imprevisti

Serve essere pronti a ogni evenienza, perciò ecco alcuni suggerimenti: utile dotare la vettura di un kit emergenza per auto

Scritto da:

Kit emergenza per auto, meglio averlo. L’imprevisto è dietro l’angolo, nonostante raccomandazioni, suggerimenti e tanto altro: non possiamo prevedere tutto e non tutto ciò che ci succede dipende da noi. Quindi: in macchina è bene conservare un kit di emergenza, quanto meno per il periodo invernale. Di che che cosa si compone? In primis di una coperta pesante, che potrebbe tornarci utile in caso di lunghe attese a basse temperature. Strettamente correlato a questa c’è una torcia: tenetela a portata di mano, vi servirà nel caso in cui la situazione d’emergenza avvenga dopo il tramonto.

Kit emergenza per auto

Va da sé che ogni vettura deve essere equipaggiata con triangolo e giubbetto retroriflettente, ma i consigli non finiscono qui. I cavi per esempio possono trarci d’impaccio in pochi minuti: la differenza fra averli o meno è abissale. Correlata alla batteria c’è anche la presenza nel kit d’emergenza di un caricatore per lo smartphone manuale: se è scarica il nostro tradizionale caricatore sarà inutile, ma il telefono potrebbe esserci utile per chiamare i soccorsi. Che cosa manca? Un raschietto per il ghiaccio o lo spray antigelo sono sempre ben accetti vista l’utilità.

L’articolo Kit emergenza per auto per affrontare gli imprevisti proviene da motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente