Giornale dei Navigli > Motori > Jaguar E-Pace trionfa al Car Design Award 2018

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Jaguar E-Pace trionfa al Car Design Award 2018

Al Salone dell’Auto Parco del Valentino di Torino il marchio della casa britannica ha ricevuto un prestigioso riconoscimento

Scritto da:

Jaguar E-Pace ha trionfato al Car Design Award 2018, al Salone dell’Auto Parco del Valentino di Torino. L’edizione del 2018 ha visto come protagonista indiscussa Jaguar che ha ottenuto un importante riconoscimento, assegnato da una giuria composta dagli esponenti di alcune tra le più prestigiose testate automotive a livello internazionale. Jaguar E-Pace, il primo SUV compatto del giaguaro, si è infatti aggiudicato il Production Cars Award, che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. Il look sportivo e dinamico che richiama le linee eleganti di una coupé dimostra che Jaguar è tra i pionieri del design automobilistico innovativo. In grado di combinare con maestria performance, stile e praticità.

Jaguar E-Pace, il SUV del Giaguaro

E-Pace è entrata dallo scorso anno nella famiglia dei SUV Jaguar, dopo la prestazionale F-Pace. E si affianca ad I-Pace, il primo veicolo interamente elettrico del brand presentato al Ginevra Motor Show 2018 e in commercializzazione nell’estate 2018. E-Pace è un modello dal DNA sportivo, caratterizzato dal tipico design e dalle rinomate dinamiche di guida Jaguar. Dotato di avanzate tecnologie per garantire la massima connettività a tutti i passeggeri, conquistando il giovane pubblico metropolitano. Il design esterno trae ispirazione dalla sportiva F-TYPE. Ed è caratterizzato dalla tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle possenti fiancate, che conferiscono alla E-Pace un aspetto audace e deciso, evidenziando la sua agilità dinamica.

Puntare tutto sul talento

Ha ritirato il premio Ian Callum, Jaguar Director of design, che ha accolto con grande entusiasmo questa vittoria: “Jaguar è entrata relativamente da poco nel segmento dei SUV, con il lancio di F-PACE di tre anni fa. Ricevere questo premio per il nostro secondo SUV è un grande onore. Con E-Pace, il nostro obiettivo era di porre l’accento su un design sportivo e dal forte carattere. Penso che questo premio possa confermare che ci siamo riusciti. Per un’azienda di autosportive, ottenere un riconoscimento per la gamma di SUV è particolarmente importante e dimostra lo straordinario talento del team design di Jaguar”.

L’articolo Jaguar E-Pace trionfa al Car Design Award 2018 proviene da motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente